[Cm-milano] ciclofficina-report lavori

Author: icx@katamail.com
Subject: [Cm-milano] ciclofficina-report lavori
> io stavo per venire. poi un certo gruppo di ciclofficcinici dissidenti mi ha
> parlato (e autodissuaso dal venire) di presenza di amianto (altamente
> cancerogeno) non solo sul tetto in eternit al piano di sopra (che vabbe, non
> ci si va mai)... ma nella vecchia vernice da scrostare (e quindi nella
> polvere che si creava

è stato portato da analizzare un campione della vernice scrostata dalla stanza al piano superiore in ingresso alla cicloff :
il campione nn contiene fibre di amianto, ne ne son state trovate depositate come 'polvere' sulla sua superficie.
Per quanto riguarda il tetto invece , in eternit, sarebbe opportuno non salirci sopra, evitanto cosi di portarsi le fibre a 'spasso' sulle calzature , e di tener chiuse le finestre che danno sul tetto, per evitare che in giornate particolarmente ventose la 'polvere' del tetto entri nei locali.