[ssf] IL COMUNE DI UBOLDO HA VINTO

Author: Luigi
Subject: [ssf] IL COMUNE DI UBOLDO HA VINTO
Mi unisco alla vostra soddisfazione e mi congratulo per la determinazione =
che=20
hai dimostrato. Quel centro, come anche noi abbiamo sempre sostenuto, avreb=
be=20
creato enormi problemi al territorio, ben maggiori degli eventuali e=20
discutibili vantaggi. Credo che ora sia necessario aprire una nuova=20
discussione sul futuro dell'area, perch=E9 possa diventare una risorsa per =
lo=20
sviluppo del territorio e per evitare che ad un progetto sbagliato ne seguo=
na=20
altri altrettanto negativi.=20

Ti confermo la mia disponibilit=E0 e quella del mio sindacato a discutere n=
el=20
merito.

Cordiali saluti.

Luigi Maffezzoli
Segretario Generale CISL Ticino Olona=20

Alle 15:20, venerd=EC 24 ottobre 2003, Gio_Kusu_An ha scritto:
> Ciao a tutti/e, forse =E8 pi=F9 corretto dire che la POLITICA HA VINTO.
> Il TAR infatti ha respinto il ricorso dell'ARIES 2000 contro il COMUNE DI
> UBOLDO "reo", secondo la societ=E0 di aver revocato 2 delibere di Consigl=

io
> Comunale che erano le fondamenta del centro commerciale.
> Naturalmente nessun risarcimento stratosferico dovr=E0 pagare il Comune di
> Uboldo e gli attuali Amministratori del Comune per i mancati guadagni del=

la
> societ=E0.
> Il Comune di Uboldo dovr=E0 solo risarcire un indennizzo per costi di
> progettazione sostenuti dalla societ=E0 nel 2000 e 2001 ....... quando an=

cora
> [...]
> che in quei mesi, appassionatamente e con tanta fermezza e convinzione,
> hanno combattutto una battaglia per la quale molti ci vedevano sconfitti.
> Un abbraccio a tutti/e. Giovanni
>
> Di seguito ho incollato il Comunicato stampa diramato dall'Amministrazione
> Comunale di Uboldo.
>

> COMUNICATO STAMPA
>

> L'Amministrazione comunale di Uboldo ritiene doveroso informare la
> cittadinanza degli sviluppi del giudizio promosso contro il Comune dalla
> spa Aries 2000, per l'insediamento nel territorio di Uboldo di un centro =

di
> [...]
> valutazioni compiute dal Consiglio Comunale nella sua delibera del 21
> settembre 2002, in merito alla saturazione della rete di vendita e al
> giudizio negativo, sotto il profilo urbanistico, del progetto di
> insediamento. Pertanto ha respinto l'impugnativa proposta dalla Aries
> contro la delibera del Consiglio Comunale;

> -         ha riconosciuto alla soc. Aries il diritto al risarcimento del
> danno per euro 47.993,76 ( ossia, in misura ampiamente inferiore a quanto
> richiesto), in relazione alle spese e ai costi affrontati da tale societ=

=E0
> in vista della redazione del progetto e degli atti connessi. All'origine=

=20
> del risarcimento dovuto =E8 la condotta della precedente amministrazione
> comunale, che avrebbe determinato un affidamento della Aries circa la
> fattibilit=E0 del suo progetto.
>

> L'amministrazione comunale rileva con soddisfazione che la sentenza del T=

AR
> ha respinto le domande dell'Aries indirizzate a reintrodurre il suo
> insediamento. Per quanto riguarda la richiesta del risarcimento del danno,
> essa risulta riconducibile a comportamenti della precedente amministrazio=

ne