R: [Cm-roma] Didatticamente

Author: Feli-X
Subject: R: [Cm-roma] Didatticamente
>in cui si parla di gabbiette e curve.

Gabbiette? Curve? Avevo capito che il problema era solo
sull'alternativa freni per la bici da strada. Dove parlo di gabbiete?
Di curve? Scusa ma non ho capito.

>a mio avviso =E8 giusto dare consigli
>sul come muoversi in bicicletta in citt=E0 dominate dalle aut
>mobili per=F2
>lascerei
>la scelta alle cicliste su quale =E8 il miglior velocipide per la
>metropoli,scelta
>che ritengo siano in grado di fare da sole con la sperimentazione di pi=F9
>tipi di bicicletta e non sotto il consiglio di incalliti moutain bikers

Non mi pare ci siano consigli su quale bici usare, anzi quella =E8 una
pagina che ho gi=E0 scritto ma non ancora pubblicato... il bello deve
ancora venire!

>senno sar=F2
>costretto a fare un sito contro i trattorini da montagna.

L'unico sito =E8 quello che fai tu ;-)

>ciao zingarello(scusami ma preferisco associarti al mitico mondo dei rom
>che
>al vocabolario della lingua italiana...spero che non ti sia offeso per la
>deformazione del tuo cognome
>...altrimenti conoscerai il detto che chi si
>offende paga da beve!)

Ma si figuri, anzi mi piace questa associazione (anche perch=E9 non ho
soldi per pagare da bere ;-)
------------

Sono contento che comunque questa "rissa" ha riportato la lista sul
Topic (ultimamente gli off-topics stavano abbondando, a prescindere
da quanto fossero giusti e legittimi), ma vorrei fare alcune
precisazioni.

Io non mi sono mai schierato a favore del trattore da montagna e non
ho mai detto questo sul sito. Ripeto, quegli appunti vanno
completati, aiutatemi a completarli.
Personalmente ho una bici da strada e una da montagna e tra le due
faccio le mie scelte su quale usare. In effetti, anche se trovo pi=F9
comoda quella da montagna con copertoni cambiati per la citt=E0 e
portapacchi anteriore/posteriore (lo zainetto a spalla mi tappa i
pori di quella parte di corpo e mi copre il didietro cui tengo
molto), questa =E8 solo una mia personale mediazione perch=E9 non mi
soddisfa perniente (e mi pare di avertelo anche detto caro Warner),
in realt=E0 mi piacerebbe usare una bici da citt=E0 o comunque provarne
di altri tipi, ma finch=E9 non ho qualche pleuro per comprarla o non ne
trovo una abbandonata da liberare (dovo aver fatto opportune indagini
sul reale stato di abbandono) non ho altra scelta.

Sul sito metterei consigli per tutti, per tutte le condizioni e per
tutti i tipi di bici. Metterei tutte le considerazioni che riusciamo
a fare, anche contradittorie, su tutte le tipologie di bici, perch=E9
possono servire da spunto di riflessione o di scelta per chi non ha
una bici o non ha una sufficiente esperienza. Ci metterei tutte le
opinioni, quelle pro-bici da strada, quelle pro-bici da citt=E0 e da
montagna con anche i contro per tutte, cos=EC chi legge possa avere i
vari punti di vista e fare la sua scelta.
Anzi, mi viene in mente ora che potrei pubblicare una selezione di
mail sul tema cos=EC da esplicitare anche quanto conti molto l'opinione
personale, le condizioni individuali, i gusti, ecc...

Zingarello in digiuno pro maggiore capienza stomaco in serata :-P

P.S. sulle bici da strada, se devo dire la mia, a quelle moderne,
tecnologicamente avanzate, con leghe ricercate, preferisco quelle
vecchie di ferro con le leve sul telaio e i tubolari ;-)
--

                   __o__