[Cpt] parigi

Author: alegeda@tin.it
Subject: [Cpt] parigi
ciao a tutt@=2E
il mio messaggio aveva come obiettivo principale quello di rompere le
scatole, e forse ci sono=20
riuscita=2E non =E8 che io mi rifiuti di fare un intervento a parigi, n=E9=
che la
mia esigenza di=20
radicalit=E0 mi impedisca di parlare ad un seminario a nome di tutto il
gruppo=2E semplicemente=20
ritengo che le modalit=E0 del seminario debbano per forza essere una
decisione collettiva: in=20
base a cosa si decider=E0 di dire, sar=E0 deciso anche chi =E8 il portavoc=
ideale!=20
sono comunque contenta che il nome dato al fse sia solo una formalit=E0, p=
er
me i nomi sono=20
sempre una formalit=E0 e mi infastidisce parecchio avere il mio scritto da=

qualche parte=2E=2E=2E (il mio=20
ideale di relatore =E8 luther blissett, per intenderci, oppure wu ming col=

passamontagna!)=2E
a parte questa tiritera sui nomi, sabato spero di riuscire ad esserci
(salute, alquanto precaria,=20
permettendomi)=2E mi sono resa conto che in questi mesi il gruppo migranti=
di
torino non ha mai=20
condiviso con tutto il resto del gruppo nocpt la propria esperienza, che =E8=

molto articolata e=20
non si limita all'azione diretta, ma =E8 passata attraverso 5 mesi di
osservatorio coi consiglieri=20
regionali, osservatorio "esterno" e conflittuale, che probabilmente
continuer=E0 e sar=E0 finalizzato=20
alla pubblicazione di un libro bianco di denuncia per chiedere la chiusura=

di corso brunelleschi=2E=20
se avremo voglia e tempo, sabato potr=F2 raccontarvi brevemente la nostra
esperienza,=20
culminata nell'assedio del 28 luglio, che non =E8 stato un'imposizione
dogmatica su come essere=20
davvero radicali, ma il risultato di un percorso=2E=20
per quanto riguarda l'incontro di domani, purtroppo nessuno di noi potr=E0=

esserci=2E=20
volevo segnalare all'attenzione di stefano e federica un episodio: a torin=
siamo riusciti (cio=E8:=20
gianluca vitale =E8 riuscito!) a far uscire 20 kurdi da corso brunelleschi=
,
perch=E9 avevano fatto la=20
notifica di convalida oltre i termini (96 ore)=2E questa =E8 la bella noti=
zia,
ma c'=E8 un aspetto=20
inquietante: i 20 kurdi erano entrati a trieste e fermati a gorizia, dove
sembra che non siano=20
stati trattenuti in questura, ma in una sorta di cpt non ufficiale gestito=

dalla caritas=2E ne sapete=20
niente? sarebbe il caso di far muovere i parlamentari anche su questo
fronte! l'altro aspetto=20
inquietante =E8 che i kurdi, usciti da cso brunelleschi, hanno fatto tutti=

richiesta d'asilo e in=20
attesa di un pronunciamento sono stati ospitati alcuni giorni in albergo,
ma nessuno (comune,=20
prefettura, questura) ha voluto pagare il conto=2E ed ora i kurdi se ne so=
no
giustamente andati=20
per evitare di doverlo pagare di tasca propria! quindi: probabili rifugiat=
politici sono svaniti nel=20
nulla per evitare di doversi pagare l'albergo, dopo essere stati
ingiustamente rinchiusi in un=20
lager=2E questa notizia meriterebbe un film=2E=2E=2E
a presto, silvia=20
ps: sul relatore al femminile sono d'accordo, ma ci starebbe bene pure
giovanni en travesti!=20
pensateci=2E=2E=2E :-)