[Cm-crew] aree pedonali EX Re: Massa Critica a Treviso!

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] aree pedonali EX Re: Massa Critica a Treviso!
At 13.17 02/10/03 +0200, you wrote:
Anch’io ho rischiato una “multa” per aver=20
>osato attraversare impunemente Piazza dei Signori: la discussione, seppur=

=20
>civile, con l’urbano si stava protraendo un po’ troppo e si
>prospettava un verbale (per cosa poi?), fortuna che l’urbano era a
>piedi per cui sono svolata via in tempo.. MA IO PENSO ANCHE AI DISABILI
>IN CARROZZELLA: STESSI PROBLEMI NOSTRI !!!=20

anche qui a pd ci sono zone pedonali vietate alle bici con nonnetti da
combattimento (ex folgore? uno di sicuro e' dei cavalieri di malta!)
addestrati al fischio+placcaggio...

ma su un quotidiano locale si diceva che la regola era diventata
illegittima da quando e' entrato in vigore il nuovo codice della strada,
che sancirebbe la totale compatibilita' della bici in aree pedonali...
c'e' qualche leguleio (saigon?:-) in grado di dare segnale affermativo a
riguardo?

baci e bici

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-