[Cm-crew] Massa Critica a Treviso!

Author: Chiara Girotto
New-Topics: [Cm-crew] aree pedonali EX Re: Massa Critica a Treviso!
Subject: [Cm-crew] Massa Critica a Treviso!

------=_NextPart_000_0019_01C388E7.76A4A370

Siii, Massa Critica anche a Treviso!.. perch=E9 =E8 troppo facile dire =
che a Treviso ci sono kilometri e kilometri di piste ciclabili, e che i =
trevigiani non si possono lamentare.. e scriverlo addirittura su riviste =
a tiratura nazionale..
anch'io saprei dipingere due belle strisce gialle, a scartamento =
variabile, su qualsiasi superficie e chiamarla pista ciclabile; se ne =
pu=F2 fare anche una sulla facciata di casa Gentilini (ex-sindaco della =
citt=E0) e cosi aggiungiamo altri bei 50 metri di pista.

Qualcuno vada a dire al Genty e al Gobbo (sindaco) che non si pu=F2 =
percorrere 40 mt e poi bloccarsi per:

uno scalino.. un divieto.. una maledetta aiola cementata..o una =
stramaledetta auto parcheggiata.. o la pista che negli incroci =
improvvisamente sparisce per ricomparire 30 pi=F9 in la, perch=E9 =E8 =
troppo difficile pensare ad una soluzione (e la bici? me la metto in =
spalla?).. o le strisce pedonali che mi obbligano a scendere dalla bici =
per attraversare una strada (vedi circonvallazione interna delle mura =
cittadine)

vorrei vedere io se dovessimo far scendere i cari automobilisti =
dall'auto e spingerla da dietro per attraversare un incrocio !?!#=A7?#%!

..o la splendida idea di coniugare pista ciclabile (a doppio senso!) e =
marciapiede nella larghezza di 1.5 mt o meno, proprio nei varchi di =
ingresso alla citt=E0, dove il flusso pedonale =E8 sempre massiccio..=20

Anche a Treviso sono apparsi divieti di parcheggiare bici in determinate =
zone, esempio il parapetto metallico del LungoSile Mattei, con invito a =
usare gli appositi aggeggi, che guarda caso sono sempre pieni, e poi non =
consentono di legare qualcosa di pi=F9 stabile della ruota anteriore..

Anch'io ho rischiato una "multa" per aver osato attraversare impunemente =
Piazza dei Signori: la discussione, seppur civile, con l'urbano si stava =
protraendo un po' troppo e si prospettava un verbale (per cosa poi?), =
fortuna che l'urbano era a piedi per cui sono svolata via in tempo..

MA IO PENSO ANCHE AI DISABILI IN CARROZZELLA: STESSI PROBLEMI NOSTRI =
!!!

Si, Massa Critica anche a Treviso!!

Saluti, Chiara.

------=_NextPart_000_0019_01C388E7.76A4A370

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT size=3D2><FONT face=3DArial>Siii, Massa Critica anche a =
Treviso!.. perch=E9=20
=E8 troppo facile dire che a Treviso ci sono kilometri e kilometri di =
piste=20
ciclabili, e che i trevigiani non si possono lamentare.. e scriverlo =
addirittura=20
su riviste a tiratura nazionale..</FONT>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>anch&#8217;io saprei dipingere =
due belle strisce=20
gialle, a scartamento variabile,<SPAN style=3D"mso-spacerun: yes">&nbsp; =
</SPAN>su=20
qualsiasi superficie e chiamarla pista ciclabile; se ne pu=F2 fare anche =
una sulla=20
facciata di casa Gentilini (ex-sindaco della citt=E0) e cosi aggiungiamo =
altri bei=20
50 metri di pista.</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>Qualcuno vada a dire al =
Genty<SPAN=20
style=3D"mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>e al Gobbo (sindaco) che non =
si pu=F2=20
percorrere 40 mt e poi bloccarsi per:</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>uno scalino.. un divieto.. una =
maledetta=20
aiola cementata..o una stramaledetta auto parcheggiata.. o la pista che =
negli=20
incroci improvvisamente sparisce per ricomparire 30 pi=F9 in la, =
perch=E9 =E8 troppo=20
difficile pensare ad una soluzione (e la bici? me la metto in spalla?).. =
o le=20
strisce pedonali che mi obbligano a scendere dalla bici per attraversare =
una=20
strada (vedi circonvallazione interna delle mura cittadine)</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>vorrei vedere io se dovessimo =
far scendere i=20
cari automobilisti dall&#8217;auto e spingerla da dietro per =
attraversare un incrocio=20
!?!#=A7?#%!</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>..o la splendida idea di =
coniugare pista=20
ciclabile (a doppio senso!) e marciapiede nella larghezza di 1.5 mt o =
meno,=20
proprio nei varchi di ingresso alla citt=E0, dove il flusso pedonale =E8 =
sempre=20
massiccio.. </FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>Anche a Treviso sono apparsi =
divieti di=20
parcheggiare bici in determinate zone, esempio il parapetto metallico =
del=20
LungoSile Mattei,<SPAN style=3D"mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>con =
invito a=20
usare gli appositi aggeggi, che guarda caso sono sempre pieni, e poi non =

consentono di legare qualcosa di pi=F9 stabile della ruota =
anteriore..</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>Anch&#8217;io ho rischiato una =
&#8220;multa&#8221; per aver=20
osato attraversare impunemente Piazza dei Signori: la discussione, =
seppur=20
civile, con l&#8217;urbano si stava protraendo un po&#8217; troppo =
e<SPAN=20
style=3D"mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>si prospettava un verbale (per =
cosa=20
poi?), fortuna che l&#8217;urbano era a piedi per cui sono svolata via =
in=20
tempo..</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>&nbsp;MA IO PENSO ANCHE AI =
DISABILI IN=20
CARROZZELLA: STESSI PROBLEMI NOSTRI !!!</FONT></P>
<P class=3DMsoNormal><FONT face=3DArial>Si, Massa Critica anche a=20
Treviso!!</FONT></P><FONT face=3DArial>
<P class=3DMsoNormal>Saluti, =
Chiara.</FONT></FONT></P></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0019_01C388E7.76A4A370--