[Cm-roma] BIMBA CICLISTA DI 13 MESI MULTATA PER 166.66 EURO.

Author: Luca
Subject: [Cm-roma] BIMBA CICLISTA DI 13 MESI MULTATA PER 166.66 EURO.
Dobbiamo andare in questo parco, credo. A vedere cosa succede al custode =
zelante se di bici ne vede molte.

> BIMBA DI TREDICI MESI MULTATA PER=

166.66 EURO.

> INFRAZIONE COMMESSA: ERA IN BICI CON IL PADRE IN UN=

GIARDINO PUBBLICO.

> Roma, 30 settembre 2003 - Una bimba di tredici=

mesi e suo padre, che transitavano sulla bicicletta nel giardino pubblic=
o di corso Sempione, a Monte Sacro, sono stati fermati e successivamente =
multati di 166.66 euro perch=E9 "non =E8 consentito accedere con cicli al=
l=B4interno del giardino pubblico" (artt. 19-20-21 del regolamento di PU)=
.

> Il pap=E0 e sua figlia erano di ritorno dall=B4asilo di Viale S=

omalia, e come ogni pomeriggio il genitore era andato a prendere la figli=
a utilizzando la bicicletta, in accordo con i recenti orientamenti del Co=
mune di Roma, dal Sindaco e dall=B4assessore alle politiche ambientali Da=
rio Esposito.

> Per evitare un tratto pericoloso e altamente traffic=

ato come il tratto corso Sempione, via Nomentana, il genitore ha scelto d=
i percorrere il giardino pubblico. Ma lo zelo di un guardiano comunale e =
di due vigili urbani (non cos=EC solerti nel disciplinare le auto che inv=
adono le strisce pedonali umiliando i bambini e i loro genitori che sping=
ono passeggini) ha interrotto la pedalata. Intorno alla discussione che n=
asceva tra gli interessati, si formava un singolare capannello di curiosi=
formato prevalentemente da eroinomani provenienti dal vicino Sert di Pon=
te Nomentano (dove in teoria dovrebbe e potrebbe passare un utile percors=
o ciclabile sul tratto Monte Sacro-Villa Ada, ancora sulla carta)

=
> La bambina, Nina, tredici mesi, non ha risentito del trauma, forte dell=

e recenti affermazioni dell=B4assessore Esposito che ha scritto: "La bici=
cletta pu=F2 essere utilizzata per andare a scuola, al lavoro, per sposta=
rsi in citt=E0. E=B4 mio impoegno affinch=E8 Roma sia dotata di una vera=
e propria rete di piste ciclabili. Perch=E9 Roma =E8 bella, ma su due ru=
ote =E8 ancora pi=F9 bella".

2

te: http://www.email.it/f

> Sponsor:
> Da Peraga un giro del mondo =

gastronomico tra un acquisto =E8 l'altro... fai un salto al Ristoro Sunfl=
ower.
> Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3D1477&=

d=3D1-10