[Cerchio] << M : Chri . Sbirri >>

Author: Maurizio / DJ M
Subject: [Cerchio] << M : Chri . Sbirri >>
Girasole>scusate, ma io vedendo le immagini non ho potuto che sentirmi
solidale e complice con gli ultras, mi frega poco di cosa il loro
atteggiamento può
provocare o rafforzare, m'interessa e mi basta - e non poco - che ci sia
gente che si rifiuta di pagare - per far cosa ha importaznza relativa -
e si prepara a ribellarsi a coloro stanno a guardia del profitto.

Io la televisione non la guardo Christian, e quindi rimango freddo a quella
naturale reazione emotiva che tu puoi avere provato a vedere in TV lo
scontro di Avellino e i commenti di regime che a quelli sono seguiti (e se
poi si guarda Biscardi cazzo!!!! Ma qui non parlo di te, non ricordo neanche
chi l'ha tirata fuori sta storia, non sapevo che il Biscardi fosse ancora in
circolazione e facevo anche a meno di saperlo, ma adesso lo so, che culo!).

Sono sicuro che possa fregartene assai poco delle conseguenze di quegli
eventi, ma le vedrai presto, perchè quegli incidenti (tanto diversi da
quelli di Genova, tanto!) sono proprio quello che agli aficionados del
controllo di casa nostra ci voleva per portare avanti il loro basico
programmino: legge, ordine e sicurezza! E loro sono contenti che ci sia
stato pure il morto, così è ancora più facile rafforzare il regime maledetto
nel quale siamo immersi....e scusa se mi ripeto, ma questa è la vera
questione!

>bebe è un boy, t'assicuro

:))) Opps, mi scuso! Ma uomo e donna che sia, fa un buon lavoro, che
continui!

> la violenza, o l'ostilità, verso lo sbirro non è mai gratuita:

Concordo con l'ostilità (che ha mille significati, ossia si può esprimere in
mille maniere), mentre la violenza diciamo che può essere controproducente,
e in questo caso lo è stata, e non certo per le condizioni particolari dalle
quali è scaturita (e forse giustificata).

>lo sbirro esiste e questo basta, ha un ruolo chiaro e semplice, quello di

guardiano della società, che altra serve per considerarlo come un nemico?

Lo sbirro è uno dei guardiani del sistema, ce ne sono molti altri, meno
appariscenti e più pericolosi te l'assicuro. Ma lo sbirro da chi viene
guidato? Chi ne dirige l'operato? Tu picchi lo sbirro, ma chi lo manipola ti
ride in faccia, perchè ne picchi o ne ammazzi uno e subito il potente lo
sostituisce con un altro!

>e per cacciarlo quando se ne ha l'opportunità?

E va bene, ti sentirai vincente in quel frangente, per l'atto di coraggio
dimostrato e poi? Lo so che te ne frega niente delle conseguenze in questo
istante di rabbia emozionale, che comprendo perfettamente, ma è la bordata
che ne seguirà di tipo istituzionale quella che deve far rientrare
l'emozione entro i canoni di una freddissima razionalità. Altrimenti sarà
ancora più dura! E non lo è già?

Ciao Chri