[Cm-roma] par condicio

Author: giuseppe
Subject: [Cm-roma] par condicio
voglio farvi notare che le mie prestazioni culinarie sono ripetibilissime.
visto che ne siete stati entusiasti, possiamo mandare avanti una vera e
propria
cultura di carboidrati Vs idrocarburi, che si sa, il cibo attira piu di
qualsiasi attività culturale
(sigh purtroppo).
a disposizione per cene in bici, in ciclofficine nuove e vecchie.

Per il macchia, come procede l'idea di aprire di sabato?
io verrei volentieri, anche solo per rifocillare i presenti con una pasta
ripassata ar volo.

inoltre ecco il mio progetto ricette cicloenergetiche
prima ricetta cicloenergetica di oggi:

Tortiglioni con salsiccia e scorza di limone:
ingredienti per quattro persone:
500 gr di tortiglioni (600 è meglio)
250 gr di salsiccia fresca (vanno benissimo quelle di tacchino, quelle fine)
una manciata di piselli
un aglio
olio, sale, pepe
un cucchiaio di panna fresca.

sminuzzate la scorza di limone, e spremetene il succo in una ciotola,
saltate l'aglio nell'olio,
unite la salsiccia in pezzettini, il limone, i piselli, il pepe e il sale.
cuocete la pasta, unite il tutto e versate il cucchiaio di panna solo alla
fine.
buon appetito!

giuso-ciclo-cuoco-delirante-febbricitante.