[Cm-roma] OGGI: precisazione pedaliniana

Author: mauro
Subject: [Cm-roma] OGGI: precisazione pedaliniana
>non vorrei, alla fine, vedermi una citt=E0 attraversta da poche
>macchine riccastre e autobus terzomondisti stracolmi...

Scusate, ma mi sembra sia gia' cosi'. Avete mai provato a prendere un=20
autobus notturno? Quanti italiani trovate?
E non e' che di giorno la situazione sia migliore. Certo, l'auto a=20
pagamento farebbe aumentare gli italiani meno abbienti sui mezzi pubblici.
Insomma, si dovrebbe pensare al contrario: rendere conveniente, ma molto=20
piu' conveniente usare mezzi alternativi. Ad esempio: biglietti e=20
abbonamenti auto-treno-tram-metro non solo deducibili dalle tasse, ma anche=
=20
pagati dal datore di lavoro.
Assicurazione sanitaria gratuita (a carico dell'ACI) per chi dimostra di=20
non usare l'auto: a quel punto non e' piu' colpa sua se uno lo investe, o=20
se ha malattie respiratorie/allergiche da inquinamento. sono gli altri a=20
doverlo pagare (certo, dovrebbe smettere di fumare :))
Fare un condono su tutti i proprietari di auto da 1000 in su di cilindrata=
=20
e con meno di 10 anni, piu' tutti quelli con la SMART: se vogliono=20
continuare ad avere la macchina, pagano 500 euro (a roma entrano come=20
minimo 250.000.000). E con quei soldi si rifanno i mezzi pubblici.
insomma, siamo realisti, chiediamo l'impossibile.
ciao