[Cm-pisa] bandidos

Author: cm-pisa@inventati.org
Subject: [Cm-pisa] bandidos
...sotto questo cielo
di nuvole bianche
qualcosa di bello
deve succedere...
(Lord Byron, su Pisa)

dopo essere stato di nuovo in Questura, Francesco ci ha dato nella sua ul=
tima
mail due notizie, una buona e una cattiva. Quella buona =E8 che potrebbe =
cadere
l?accusa di danneggiamenti aggravati (la pi=F9 grave delle due), quella c=
attiva
=E8 che gli sbirri lo hanno costretto a chiedere l?autorizzazione, comuni=
care
il percorso etc. La cattiva =E8 molto pi=F9 cattiva di quanto sia buona l=
a buona,
ma non credo che sia il caso di spaventarci troppo
chi ha letto il libro antologico su Critical Mass curato da Chris Carllso=
(quello di Feltrinelli) sa che in tutti i luoghi del pianeta in cui si =E8=

manifestata, Critical Mass ha incontrato prima o poi sulla sua strada gli=

omini blu che volevano imporle percorsi e altre menate. I criticalmassicc=
a questo punto hanno dato risposte diverse (c?=E8 chi per un po? ha chies=
l?autorizzazione, chi ha fatto gli scontri, chi ha sospeso le corse), ma
in tutti i casi sono riusciti a riportare la situazione al punto di parte=
nza
(CM senza percorsi e senza autorizzazioni). Penso che anche noi riuscirem=
a fare questo e mi piacerebbe che lo facessimo con una certa eleganza, co=
m?=E8
nel nostro stile (se finora ci hanno tollerato, =E8 stato anche per quest=
o.
Forse sopratutto per questo)
non so come faremo, ma da tante belle menti che ragionano insieme qualche=

bella idea verr=E0 sicuramente fuori
per l?intanto...
domani possiamo anche pensare di fare i buonini, ma non sforziamoci di fa=
re
troppo i buonini (insomma, seguire pi=F9 o meno le PRESCRIZIONI, ma segui=
rle
molto pi=F9 o meno), vedere cosa succede, ragionarci su e decidere cosa f=
are
il 27
in generale, comunque, dobbiamo cercare di coinvolgere nelle prossime cor=
se
(a partire da domani) e nelle prossime iniziative quante pi=F9 persone po=
ssibile
si potrebbe anche pensare di intensificare le iniziative collaterali sopr=
atutto
in concomitanza delle corse del sabato (abbiamo ancora in ballo lo spetta=
colo
Cyclonica e la presentazione del libro di Feltrinelli)
bisognerebbe forse anche iniziare ad interessare al nostro lacrimoso caso=

la stampa locale e nazionale (da questo punto di vista se un giorno o l?a=
ltro
le Piagge si riempissero di robocop che cercano di bloccare dei simpatici=

ciclisti...)
la cosa pi=F9 importante, come sempre, =E8 riprendere la strada

salud, amor y bicicletas
robertino

PS per likk: mi vuoi mandare in giro da solo? bell'amico!!!!!

Partecipa al concorso Tiscali "collegati e vinci",
il primo premio e' un viaggio per 2 persone a Zanzibar!
http://point.tiscali.it/numerounico/