[Cerchio] << Weird . commenti qua e là : M >>

Autor: Maurizio / DJ M
Temas novos: [Cerchio] _<<_Weird_._commenti_qua_e_là_:_M_>>
Asunto: [Cerchio] << Weird . commenti qua e là : M >>
E va bene, facciamo un pò di cose strane stasera, senza voglia reale di
essere troppo profondo, alla fine sono un poco stanco. Ma vediamo di mettere
assieme un pò i pezzi, tra l'altro la lista oggi mi ha divertito un sacco,
andiamo avanti così please!

>Johnny :Che tenerezza! che nobiltà d'animo e sentimenti! Mi fa stare male!

Ho tassi di glicemia preoccupanti!

Geloso? Tutto vero, tutto sincero, tutto umano, i rapporti formali li lascio
ai borghesi, che noia, e 'lei' di qua e 'lei' di là. E lascia che la
glicemia salga in un modo o nell'altro, vedrai che ti diverti di più,
assicurato!

>Marina: Ma dai e dove bazzichi???

Mah, non so neanche se bazzico veramente, Bologna la sento un pò aliena.
Comunque, essendo un DJ, suono a Radio K Centrale ogni Giovedì dalle 15 alle
16.30 un set di elettronico estremo, scurino direi, ma mi piace così. E poi
suono qua e là DJ gigs, qualcosa di bello verrà fuori forse a Novembre,
forse. Comunque il mio set lo senti sui 105.85 in FM e poi on line se vai a
www.radiokcentrale.it. Se interessa, dai una ascoltatina. Nei locali
bolognesi non vado mai, mi annoiano, sono sempre in trasferta da qualche
parte, ma sono un pò esigente, quindi colpa mia. E invece tu dove bazzichi?
Se mi dai la dritta giusta, le possibilità di incrociarsi aumentano ;)

>Johnny. Ho studiato presso le scuole pubbliche, proletarie, di Stato. Se i

risultati non vi sembrano soddisfacenti faccio rispettosamente notare che
l'attuale governo, per rimediare a tale lacuna, intende promuovere, da
sempre, le scuole private con sovvenzioni pubbliche e tutti gli altri
diritti di cui godono le consorelle.
Opposizione assoluta a tale iniziativa viene tuttora fatta dai partiti del
centrosinistra in generale e dai comunisti in particolare. Si predica in un
modo e si razzola in altro vero?

Ho studiato presso scuole pubbliche e private e il risultato è stato
scadente in entrambe le possibilità offertami da provenienza medio borghese.
La vita la godi con l'esperienza e le istituzioni aiutano assai poco a
crescere realmente. Ma mi pare tu sbagli ad identificare questa lista come
un covo di difensori del ruolo giocato dalle scuole pubbliche nella
formazione dell'individuo, qui stai mettendola nella prospettiva di palazzo
e non ci azzecchi per nulla. Comunque le prospettive della maggioranza
attuale sono fatte con tantissima demagogia, e tu ci credi perchè il
televisore è ancora acceso a casa tua, e quindi stai lì a farti dire le
stronzatine del computer e dell'inglese alle elementari, quando sono tutte
cose di cui ci riempiono le orecchie da una infinità di tempo per coprire i
veri problemi. Le scuole private il Berlusca le vuole sovvenzionare perchè
dietro c'è la pressione dei cattolici fondamentalisti di destra, conosci CL,
da sempre strenui propositori di tale misura...altro che liberale!!

>Johhny: Ti fai le domande e ti rispondi. Cosa debbo fare io?

Niente, beccarti tutta la mia stranezza che ti fa solo bene.

>Jonny: Io combattere contro gli USA? Forse non lo sai ma io combatterei PER

gli USA.

Povero te! Ma si vede proprio che il Net lo usi poco per informarti sul
reale, hai notato quanti soldati Americani stanno morendo quotidianamente in
Iraq e in Afghanistan? Ma lo sai che alcuni di loro scrivono a casa, dicendo
alle proprie famiglie che sono stati imbrogliati e che là non sono per le
ragioni che i neo cons hanno tanto sbandierato per giustificare le proprie
follie. Ma non lo vedi che i fatti sono lì davanti a te!!

>Johnny: Ma cosa fai in concreto? cosa ti prefiggi? cosa pretendi?

Classica domanda di destra, me la sono sentita fare tante di quelle volte
che oramai sono stanco di tentare di venirne a compromesso. Comunque quello
che mi piacerebbe è una sinistra moderna, razionale, concreta, efficiente (e
un pò meno colletivista) che non si perda nelle vecchie utopie, che sappia
fare un dissenso vero, capace di aprire la mente e il cuore. Forse è poco
(ma non lo è), ma cazzo se è faticoso stare a sperare e te lo dice chi
comunque girovaga in un certo senso in ambienti di sinistra e non ti dico la
delusione nel vedere negli occhi l'indifferenza e il menefreghismo di tanti.
Non diverso da quello che vedo a destra, ma che a sinistra sa di
rassegnazione, mentre a destra sa di fascismo vecchio e nuovo, e mi fa male
(oops, romantic touch!) nonchè incazzare un tot.

>Johnny: vnfc

Bè, ti sei visto quello che ho mandato, molto più creativo del tuo, tiè!!
I'm such a kid!

>Pkrainer: in altre parole gli Usa hanno dato in certi periodi (hanno smesso

da un pezzo) ma hanno anche preteso sottomissioni scimmiesche, ci hanno
imposto
mafiosi e democristi, esull'Europa hanno pure lucrato in gran copia. E'
tutto relativo, insomma

Non è relativo, scusami. Guarda che qui sei tu che stai dalla parte della
ragione, perchè nel bilanciamento dei fatti, quelli che tu menzioni
finiscono per mettere in assoluta ombra tutte le considerazioni storiche
messe fuori dallo stecchino, che altro non sono che verità ufficiale.

>Cristian a Johnny: Perchè scusa: qualcuno qui ha mai parlato a favore delle

scuole pubbliche? l'idea che le scuole vadano abolite tutte quante, senza
distinzioni di
sorta?

Grande!! Finora questo l'avevo sentito solo in Nord America, radicalmente
anarchico, concordo! Forse mi hai dato un'idea per un'altra traduzione, se
trovo l'originale da qualche parte, vedremo...