[Cm-milano] DOWN DI AUTISTICI/INVENTATI

Author: Alberto Biraghi
Subject: [Cm-milano] DOWN DI AUTISTICI/INVENTATI
On Tue, 02 Sep 2003 19:23:01 +0200
menthos <menthos@???> wrote:

> Come vi sarete accort*, da qualche mese il server che ospita i servizi
> offerti dal collettivo Investici (autistici.org e inventati.org) ha dei
> seri problemi di stabilita'. Abbiamo provato a cambiare ogni singolo
> componente hardware della macchina, e a migrare il sistema operativo su
> un altro computer, ma purtroppo non siamo ancora stat* in grado di
> trovare una soluzione efficace.

Ho girato la mail al gotha degli hacker. Risposta in puro tono
brusco-hacker:

> Non c'e` un'informazione utile che sia una.
> Affermazioni come "l'hw e il sw sono stati testati/cambiati" non hanno
> valore, visto che non vengono menzionati, e la macchina ancora non va.
> Con queste info il problema puo` essere $any.

Nel mio piccolo ho una possibilita': un nostro box Linux crashava in
quel modo a causa di memoria vecchia senza parity check: se c'e' una
locazione difettosa il sistema operativo non lo sa e quando cerca di
accedere a quella locazione crasha.

Noi abbiamo risolto acquistando con un banco di memoria sicuramente
buona e sostituendo uno a uno i banchi sul server fino a trovare quello
tarocco.

Per verificare altre ipotesi assieme agli hacker servono sintomi piu'
precisi.

--
alberto