[Consumo critico - Milano Social Forum]Volpedo e GCC

Author: luisalombardi@libero.it
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Volpedo e GCC
Ciao a tutti
ci vediamo a Volpedo domenica: io arriver=F2 probabilmente =
da fuori Milano ma =E8 anche possibile che parta da qui: in tal caso avr=F2=
posti in macchina. Lo sapr=F2 questa sera. Se qualcuno =E8 interessato =
pur con questa incertezza mi chiami al 3397692818. A proposito, qualcuno=
mi rimanda le indicazioni per la strada? D'accordissimo per vederci e di=
scutere dei punti decisi primi delle vacanze ed indicati da Arianna. E' c=
onfermato marted=EC sera?

ciao ciao
luisa

---------- Initia=
l Header -----------

>From      : consumo-critico-msf-admin@???=

rg
To          : Consumo-critico-msf@???
Cc          :
Date=
      : Thu, 04 Sep 2003 10:54:27 +0200
Subject : [Consumo critico - Mil=
ano Social Forum]Volpedo e GCC

> Ciao a tutti!!!
> Di nuovo in rete,=

finalmente (e a Milano purtroppo).

> Io sarei intenzionata a salire=

a Volpedo sabato. Per il momento sono priva
> di passaggio, quindi se q=

ualcuno sale in macchina, si ricordi dei pi=F9
> sfortunati...So che Mar=

io del GAS Lambrate sale (la mail =E8 girata
> nell''InterGAS) e probabi=

lmente anche altre persone che conosco
> saliranno...Se qualcun'altro =E8=

intenzionato ad andarci sabato magari
> mettiamoci d'accordo...
>
> =

Tornando al GCC, approfitto per mandarvi la seguente riflessione. Sull'on=
da
> di quanto ci siamo detti prima dell'estate mi sembra infatti urga u=

n po' di
> chiarezza su quanto fatto e come proseguire. Fissiamo la data=

della riunione?

=
> ci siamo lasciati prima dell'estate chiedendoci di ragionare su una ser=

ie
> di temi a mio avviso estremamente importanti per contestualizzare i=

l lavoro
> che il GCC ha condotto in questi ultimi due anni nonch=E9 per=

meglio

.

> Riguardando l'ultimo anno e con pi=F9 evidenza gli ultimi mesi, =

mi pare che,
> nonostante il GCC abbia aderito e si sia fatto promotore=

di una serie di
> iniziative anche molto interessanti, il gruppo abbia =

lavorato senza
> apportare alle attivit=E0 condotte nuova energia, nuov=

e idee e motivazioni.
> Abbiamo discusso poco dei nostri obiettivi su me=

dio-lungo periodo e su come
> intendevamo perseguirli. Abbiamo dedicato =

quasi tutto il nostro tempo
> all'organizzazione logistica di attivit=E0=

fattive, spesso con materiali ed
> idee gi=E0 assodati. Insomma, abbiam=

o forse campato un poco di rendita senza
> rimettere in discussione cono=

scenze acquisite/da acquisirsi, modalit=E0 di
> azione, obiettivi ultimi=

, realt=E0 con cui fare rete.

> I punti sui quali ci siamo lasciati=

prima dell'estate, con il proposito di
> rifletterci individualmente, m=

i paiono essere i seguenti (provo a
> sintetizzare):
> - Situazione a=

ttuale del Movimento e che spazio le tematiche del Consumo
> Critico han=

no avuto e continuano ad avervi.
> - Obiettivi a medio-lungo termine che=

il GCC si pone, indipendentemente
> dall'adesione a campagne/iniziative=

sui temi del Consumo Critico che di
> volta in volta sembrano interessa=

nti/utili. Quali tipi di iniziative paiono
> efficaci per perseguire tal=

i obiettivi.
> - Organizzazione del lavoro che ci si vuole dare, partend=

o dagli obiettivi
> a medio-lungo periodo individuati.
>
> Mi parre=

bbe a questo punto opportuno, per la prima riunione che fisseremo,
> ave=

re questo e soltanto questo all'ordine del giorno, senza lasciarci
> pre=

ndere nuovamente dal vortice delle scadenze a breve termine (mercatino=0D
=
> di Volpedo, Forum Consumo Critico e Fiera di terre di Mezzo, etc.), in =

cui
> potremmo ricominciare da subito ad operare.
>
> Proporrei che o=

gnuno di noi arrivasse con le proprie opinioni in merito e
> di partire =

da queste per la discussione.

> Vi abbraccio tutti, a presto, Ariann=

a.