[Consumo critico - Milano Social Forum]Volpedo e GCC

Author: Arianna Facchi
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Volpedo e GCC
Ciao a tutti!!!=20
Di nuovo in rete, finalmente (e a Milano purtroppo).

Io sarei intenzionata a salire a Volpedo sabato. Per il momento sono priva
di passaggio, quindi se qualcuno sale in macchina, si ricordi dei pi=F9
sfortunati...So che Mario del GAS Lambrate sale (la mail =E8 girata
nell''InterGAS) e probabilmente anche altre persone che conosco
saliranno...Se qualcun'altro =E8 intenzionato ad andarci sabato magari
mettiamoci d'accordo...

Tornando al GCC, approfitto per mandarvi la seguente riflessione. Sull'onda
di quanto ci siamo detti prima dell'estate mi sembra infatti urga un po' di
chiarezza su quanto fatto e come proseguire. Fissiamo la data della=
riunione?
Vi abbraccio, Arianna.

Cari compagni,

ci siamo lasciati prima dell'estate chiedendoci di ragionare su una serie
di temi a mio avviso estremamente importanti per contestualizzare il lavoro
che il GCC ha condotto in questi ultimi due anni nonch=E9 per meglio
comprendere dove vogliamo dirigere le nostre attivit=E0 future.

Riguardando l'ultimo anno e con pi=F9 evidenza gli ultimi mesi, mi pare che=
,
nonostante il GCC abbia aderito e si sia fatto promotore di una serie di
iniziative anche molto interessanti, il gruppo abbia lavorato senza
apportare alle attivit=E0 condotte nuova energia, nuove idee e motivazioni.
Abbiamo discusso poco dei nostri obiettivi su medio-lungo periodo e su come
intendevamo perseguirli. Abbiamo dedicato quasi tutto il nostro tempo
all'organizzazione logistica di attivit=E0 fattive, spesso con materiali ed
idee gi=E0 assodati. Insomma, abbiamo forse campato un poco di rendita senza
rimettere in discussione conoscenze acquisite/da acquisirsi, modalit=E0 di
azione, obiettivi ultimi, realt=E0 con cui fare rete.

I punti sui quali ci siamo lasciati prima dell'estate, con il proposito di
rifletterci individualmente, mi paiono essere i seguenti (provo a
sintetizzare): =20
- Situazione attuale del Movimento e che spazio le tematiche del Consumo
Critico hanno avuto e continuano ad avervi.
- Obiettivi a medio-lungo termine che il GCC si pone, indipendentemente
dall'adesione a campagne/iniziative sui temi del Consumo Critico che di
volta in volta sembrano interessanti/utili. Quali tipi di iniziative paiono
efficaci per perseguire tali obiettivi.
- Organizzazione del lavoro che ci si vuole dare, partendo dagli obiettivi
a medio-lungo periodo individuati. =20

Mi parrebbe a questo punto opportuno, per la prima riunione che fisseremo,
avere questo e soltanto questo all'ordine del giorno, senza lasciarci
prendere nuovamente dal vortice delle scadenze a breve termine (mercatino
di Volpedo, Forum Consumo Critico e Fiera di terre di Mezzo, etc.), in cui
potremmo ricominciare da subito ad operare.

Proporrei che ognuno di noi arrivasse con le proprie opinioni in merito e
di partire da queste per la discussione.

Vi abbraccio tutti, a presto, Arianna.