[Cm-roma] ROMA - Pantheon

Author: g a b r i e l e
Subject: [Cm-roma] ROMA - Pantheon
ciao,
la vigilessa diceva che e' sempre l'articolo 7 del CdS
che lo potete postare ??

cicloveg@??? ha scritto:

> Buondì.
> Da una breve ricerca sulla definizione di Area Pedonabile :
>
> " - Codice della Strada -
> Art. 3 - Definizioni stradali e di traffico
> .....Area pedonale: zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo

quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di
persone con limitate o impedite capacità motorie, nonchè eventuali deroghe
per i veicoli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter
essere assimilati ai velocipedi. In particolari situazioni i comuni possono
introdurre, attraverso apposita segnalazione, ulteriori restrizioni alla
circolazione su aree pedonali. "

> Poiche' e' stato richiesto gia' altre volte ai ciclisti di portare la

bicicletta "al passo" nelle aree pedonabili di Roma, mi domando se il Comune
ha attivato qualche "particolare restrizione" a noi sconosciuta.