[Forumlucca] brunini per intero

Author: Galeotti Brunella
Subject: [Forumlucca] brunini per intero

------=_NextPart_000_0016_01C368C9.8E04CBA0

Sento di dover fare alcune precisazioni su quello che ho scritto ieri, =
perch=E8 non vorrei essere frainteso.
Il gesto di Brunini mi indigna e mi preoccupa, quanto indigna e =
preoccupa tutti noi. Credo per=F2, che concentrare l'attenzione su i =
comportamenti di chi governa o amministra, ignorando il rapporto =
governanti/governati o amministratori/amministrati significhi eludere il =
vero problema. Siamo bene o male in una democrazia, e chi amministra =E8 =
espressione di un sentimento , in qualche maniera, condiviso. E' proprio =
questo che mi preoccupa di pi=F9. In altre parole: 30 anni fa, ma anche =
20 o 10 anni fa, un gesto come quello di Brunini, cos=EC come una serie =
di atti del governo Berlusconi, non sarebbero stati nemmeno concepibili. =
Questo semplicemente perch=E8 la, cos=EC detta, opinione pubblica non =
lo avrebbe permesso. Oggi =E8 cambiato qualcosa di fondamentale nel =
"sentire" comune.
Attraverso petizioni, denunce, azioni legali potremo toglierci la =
soddisfazione di "esibire" il nostro pensiero, ed anche di fermare =
qualche singolo gesto; ma niente di pi=F9.=20
Se vogliamo incidere sulle opinioni della gente dobbiamo muoverci =
diversamente.
Ciao di nuovo, Renato=20
----- Original Message -----=20