[Cm-roma] Re: parlami della cicloff...

Autor: Luca
Asunto: [Cm-roma] Re: parlami della cicloff...
Stiamo anche pensando di allestire all'interno della ciclofficina uno spa=
zio-salotto con frigo sollazzo per chi non cha un cazzo di fare. Qualcuno=
propone di mettere un letto nella camera oscura per andarci a fare l'amo=
re e realizzare i sogni erotico_ciclo_feticisti. Tra l'altro io appoggio =
in pieno.

per i materiali non c'=E8 problema, bisogna capire se atal=
a bianca ci porta i rottami venerd=EC.

ciao
luca
> Dunque,
> La ci=

clo-officina ha sede all'interno del C.S.O.A. Macchia Rossa, al n=B0 82 =0D
=

=

,
> dall'utilizzo che i compagni del CSOA fanno della bicicletta (in qu=

alche
> caso sconfinante nella malattia mentale) e dall'incontro con al=

tri ciclisti
> e cicliste partecipanti alla Massa Critica.
>
> L'ide=

a =E8 quella di uno spazio che sia:
> A) un incentivo all'utilizzo della=

bicicletta come mezzo di trasporto,
> per chi non ha la bici, per chi c=

e l'ha in cantina da 20 anni, per chi non
> sa riparare una camera d'ar=

ia e manco vuole imparare, per chi ce l'ha rotta
> e gliene serve una i=

n prestito, ecc.
> B) un posto per condividere le conoscenze tecniche e =

non,
> per chi ama sporcarsi di morchia, per chi vuole la bici sempre pe=

rfetta,
> per chi non ha i soldi per andare dal ciclista, non ci sono i=

nsegnanti, ma
> si impara "smanettando".
> C) un posto dove poter real=

izzare progetti disparati,
> per chi vuole costruire chopper, generatori=

a pedali e quant'altro.

> Il tutto accomunato dalla consapevolezza =

che l'utilizzo della bici pu=F2
> essere un (piccolo) passo verso la li=

berazione dalla societ=E0 dello
> sfruttamento di persone e risorse, de=

gli sprechi, dell'alienazione,
> dell'inquinamento, che il Capitalismo =

ha scelto per noi.

> I soldi per le spese iniziali (attrezzi princip=

ali, tinta per le pareti
> ecc.) sono stati alzati mediante una cena da=

l titolo "Voi idrocarburi, noi
> carboidrati".
> I lavori sono ancora =

(lentamente) in corso, per=F2 abbiamo iniziato ad aprire
> lo stesso pe=

r non disperdere troppo le energie. Anche per questo,
> nonostante la c=

iclofficina sia attiva da ormai un paio di mesi non c'=E8
> ancora stat=

a una inaugurazione n=E8 una propaganda che andasse al di l=E0 del
> pa=

ssaparola tra ciclisti/e e nel quartiere.

> Per ora =E8 aperta il lu=

ned=EC pomeriggio dalle 18 in poi (intorno a ferragosto
> l'apertura no=

n =E8 garantita), ma da settembre credo che si ridefiniranno
> tempi e =

modi di apertura (che dpovr=E0 essere in giorni e orari fissi per
> pot=

er essere veramente pubblica), oltre a propaganda nel quartiere e
> ina=

ugurazione.

> Sono state racimolate innumerevoli bici pi=F9 o meno s=

cassate, di cui alcune
> sono state restituite alla popolazione, dietro=

sottoscrizione libera. Altre
> sono state date in prestito, altre anco=

ra sono state portate dai/dalle
> proprietari/proprietarie, riparate in=

loco, per ripartire poi con rinnovato
> vigore.
>
> La biblioteca =E8=

composta da tre o quattro libri. Ci sta pure un po' di
> mercanzia CM =

(videocassette, cidd=EC).

> La ciclofficina alla SNIA dovrebbe parti=

re a settembre, credo che sia
> ancora in fase di idea, parla comunque =

con Warner o Nunzio per ulteriori