[Cm-roma] ma che c'entrano le fontane?

Author: marco occhipinti
Subject: [Cm-roma] ma che c'entrano le fontane?
ciao a tutt@,

da divertito e solidale lettore di questa lista mi sento di intervenire sul
piccolo dibattitto sorto in seguito alle incursioni fontanesche.
Che sia successo passi. Che lo si voglia giustificare a posteriori con tesi
che non stanno nè in cielo nè in terra mi fa ridere ma non ha senso.
Se tutti i romani dessero sfogo ai propri legittimi impulsi di creatività e
anarchia bagnandosi nelle fontane cittadine i risultati sarebbero disastrosi
e infastidirebbero anche gli illuminati bagnanti di venerdì.
Dunque o il bagno in fontana è stato un errore perdonabile ma da non
ripetere, oppure è concesso perché si fa parte di un'avanguardia sociale ma
allora ditemelo e tutte le mie simpatie e solidarietà finiscono qui.
Dopodichè penso che il bagno in fontana pubblica d'estate è un gesto
liberatorio che chiunque dovrebbe/vorrebbe fare almeno una volta nella vita.
Chiamatemi che ci vengo. Più goliardico che mai.
Ma non c'era bisogno di farlo come massa critica.

con affetto

maozorro