[ssf] cane abbandonato

Author: MAtteo HCE Valsasna
Subject: [ssf] cane abbandonato
Il Mon, Jul 21, 2003 at 05:33:18PM +0200, Gianni - Circolo Prc Carlo
Giuliani - Cadorago (Co) scrisse:

|718Kb? ma il limite non era 30Kb? o vale solo per qualcuno?!!
|a pensare male si fa peccato ma a volte ci si azzecca...

si, il limite è di 30KB

qualche volta viene applicato con discrezione se i 30 KB sono tutti di
contenuti (per esempio ricordo una volta che patrizio aveva mandato il
testo di una legge (o proposta di)), il testo era tanto lungo da sforare
leggermente il limite, ed è passato

in questo caso è stata una mia distrazione, me ne scuso umilmente con
tutti

i messaggi inviati alla lista vengono bloccati se sforano almeno un
limite. i limiti sono:

indirizzo del mittente appartenente alla lista (per bloccare messaggi
pubblicitari o fuori argomento)

max 10 destinatari in chiaro (to + cc) (per evitare che gli indirizzi di
destinatari innocenti vengano diffusi a tutta la lista, con possibili
problemi di spam e virus)

dimensione max 30KB (per rispetto verso chi scarica col modem e per
bloccare la maggior parte degli allegati che possono essere pericolosi)

se un messaggio non rispetta almeno uno di questi limiti, me lo trovo da
"moderare" con l'indicazione del *primo* limite violato, e a quel punto
cerco di valutare se il messaggio sia comunque accettabile, oppure (come
Gianni ben sa, lo respingo spiegando che bisogna convertire l'allegato in
testo, o se non è possibile mettere solo un testo descrittivo/introduttivo
un indirizzo da cui scaricarlo, oppure non mettere indirizzi di persone in
chiaro quando si manda un messaggio ad una mailing list, oppure ancora
che la pubblicità di computer e saponette non c'azzecca)

sul messaggio in questione mi diceva che il mittente non era un membro, e
a quel punto ho guardato il contenuto (il testo) e l'ho fatto passare.

colpa mia che non ho controllato che non avesse dimensioni eccessive,
starò + attento

MAtteo