[Lecce-sf] scusate...

Autor: Silverio Tomeo
Asunto: [Lecce-sf] scusate...

------=_NextPart_000_0018_01C34028.D240FDD0

Vado di fretta...Ho letto a volo il programma del "no-border camp". =
Gioved=EC mattina io (e chi altri volesse andr=F2) con don Angelo =
Cassano a vedere a Frassanito che problemi ci sono. Mi diceva Alfonso di =
Napoli - tra i ragazzi che organizzano il campeggio - che la cosa =E8 =
gi=E0 nota a livello internazionale, per cui convinciamoci tutti che il =
campeggio antirazzista ci sar=E0, a meno di brutte sorprese di =
impedimenti preventivi. Di questo campeggio se ne parlava da tempo, lo =
dovremmo ricordare tutti, e se ci sar=E0 dovremo comunque rapportarci =
alla cosa. Nel momento in cui ci rapporteremo alla cosa faremo contare =
la nostra pratica sociale, il nostro stile, le nostre idee. Noi e quella =
bella stozza di rete sociale pugliese che pure esiste, nonch=E8 tutti i =
soggetti che si muovono a livello regionale, cio=E8 COBAS, Rifondazione, =
ARCI e chi altri. E' un campeggio di giovani motivati e del movimento, =
centri sociali, disobbedienti, rete antirazzista, tavolo migranti. Non =
sono alieni e non sono giovani buontemponi, se no andrebbero altrove. Un =
percorso diverso di dibattito e deliberazione non =E8 stato forse =
possibile ma per responsabilit=E0 di tutti, anche e soprattutto nostra, =
quindi non possiamo proiettare all'esterno le nostre difficolt=E0. =
Dobbiamo solo fare la nostra parte, essere responsabili e chiedere a =
tutti di esserlo altrettanto, vista la delicatezza della cosiddetta =
vertenza "Regina Pacis".=20
Stiamo lavorando come dovrebbe essere noto anche ad una iniziativa =
regionale a Bari, verso il 14 o su di l=EC, con la proiezione del video =
di Stefano, la presentazione del dossier, la presentazione del =
campeggio. Con Alba Sasso (DS-Aprile); Nichi Vendola (Rifondazione); =
Mauro Bulgarelli (Verdi) e poi CGIL-Puglia, ARCI-Puglia; CARITAS-Puglia =
e rete sociale pugliese.

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_0018_01C34028.D240FDD0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Vado di fretta...Ho letto a volo il =
programma del=20
"no-border camp". Gioved=EC mattina io (e chi altri volesse andr=F2) con =
don Angelo=20
Cassano a vedere a Frassanito che problemi ci sono. Mi diceva Alfonso di =
Napoli=20
- tra i ragazzi che organizzano il campeggio - che la cosa =E8 gi=E0 =
nota a livello=20
internazionale, per cui convinciamoci tutti che il campeggio =
antirazzista ci=20
sar=E0, a meno di brutte sorprese di impedimenti preventivi. Di questo =
campeggio=20
se ne parlava da tempo, lo dovremmo ricordare tutti, e se ci sar=E0 =
dovremo=20
comunque rapportarci alla cosa. Nel momento in cui ci rapporteremo alla =
cosa=20
faremo contare la nostra pratica sociale, il nostro stile, le nostre =
idee. Noi e=20
quella bella stozza di rete sociale pugliese che pure esiste, nonch=E8 =
tutti i=20
soggetti che si muovono a livello regionale, cio=E8 COBAS, Rifondazione, =
ARCI e=20
chi altri. E' un campeggio di giovani motivati e del movimento, centri =
sociali,=20
disobbedienti, rete antirazzista, tavolo migranti. Non sono alieni e non =
sono=20
giovani buontemponi, se no andrebbero altrove. Un percorso diverso di =
dibattito=20
e deliberazione non =E8 stato forse possibile ma per responsabilit=E0 di =
tutti,=20
anche e soprattutto nostra, quindi non possiamo proiettare all'esterno =
le nostre=20
difficolt=E0. Dobbiamo solo fare la nostra parte, essere responsabili e =
chiedere a=20
tutti di esserlo altrettanto, vista la delicatezza della cosiddetta =
vertenza=20
"Regina Pacis". </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Stiamo lavorando come dovrebbe essere =
noto anche ad=20
una iniziativa regionale a Bari, verso il 14 o su di l=EC, con la =
proiezione del=20
video di Stefano, la presentazione del dossier, la presentazione del =
campeggio.=20
Con Alba Sasso (DS-Aprile); Nichi Vendola (Rifondazione); Mauro =
Bulgarelli=20
(Verdi) e poi CGIL-Puglia, ARCI-Puglia; CARITAS-Puglia e rete sociale=20
pugliese.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0018_01C34028.D240FDD0--