[RSF] REFERENDUM. Il "capolavoro" dell'Ulivo

Author: stalkern
Subject: [RSF] REFERENDUM. Il "capolavoro" dell'Ulivo
Il Thursday 19 June 2003 16:48, stalkern ha scritto:

> Si vince? Ma _cosa_ si vince? Vittoria di Pirro, se è per cambiare
> Berlusconi con Rutelli. Nessuno pare voler discutere l'idea che chi ha il
> 50% dei voti + un voto deve avere tutto. Il 50% +1 contro il 50% -1 dei
> voti validi me lo chiamate democrazia? Ovvero, quanno comanno io... ...è
> tutta n'artra cosa...

Se non bastassero le mie basse illazioni di poc'anzi, Fassino dice oggi
(http://www.repubblica.it/online/politica/refearticolodue/fassino/fassino.html)
"Secondo me questo referendum insegna qualcosa a tutti, a noi come a
Bertinotti. Insegna che bisogna sempre compiere scelte potenzialmente
maggioritarie e non minoritarie, per pochi." Eh! più chiaro di così!

E poi alla domanda "E qual è la strada giusta?" dice il gran guidatore
"La battaglia sul terreno legislativo."

Che fare allora? Su, coraggio, non è mai troppo tardi per diventare liberi. La
tua bocciofila di fiducia è un motore politico formidabile, eppure non ci vai
mai a tagliare l'erba!

Non si è mai abbastanza alla frutta per delegarsi a certa gente
Stalkern