[RSF] REFERENDUM. Il "capolavoro" dell'Ulivo

Author: stalkern
Subject: [RSF] REFERENDUM. Il "capolavoro" dell'Ulivo
Il Thursday 19 June 2003 09:47, albion ha scritto:
> livello nazionale si vince se si riesce a costruire l'alleanza piu'
> ampia possibile e questo vuol dire da DiPietro a Bertinotti.

Si vince? Ma _cosa_ si vince? Vittoria di Pirro, se è per cambiare Berlusconi
con Rutelli. Nessuno pare voler discutere l'idea che chi ha il 50% dei voti +
un voto deve avere tutto. Il 50% +1 contro il 50% -1 dei voti validi me lo
chiamate democrazia? Ovvero, quanno comanno io... ...è tutta n'artra cosa...

Attendo con truce disgusto il momento in cui qualche pover@ ebete verrà
incaut@ a dirmi "allegro! habemus Fassinum" (= quello che ha firmato i patti
del WTO a Seattle). Oppure, habemus Prodi, il papa buono della politica. Ma
va' a dar via il quorum.
No-global? Sì-cervello!

C'è alternativa? Credo di sì. Un bell'impoverimento generalizzato come quello
che stende già le sue fredde ali sulla mia generazione potrebbe portare i
giovani - così inclini a distrarsi... - a non distrarsi più, per mancanza dei
quibus. Un po' non ce la fanno... un po' riescono a dormire lo stesso...
altri diventano così cattivi che non si fanno fregare più. Quello sarà il
movimento, che ancora non è venuto: la rivolta che adesso si vede nel nazismo
dei ragazzetti di periferia, o nei gesti violenti delle BAL o di
Disobbedienti (eh! non tutt* i Disobbedienti vengono senza nuocere).
In condizioni di rottura psichica, ogni uomo/donna è cecen@. Forza Lupi? Forza
Lumpen? I risultati di questo BadFare li vedremo fra dieci anni, anzi temo
proprio che non li vedremo soltanto. Porqué esta vez no se trata... de
cambiar un presidente... sera el pueblo que construya... un Chile muy
diferente... Io construyo che mi preparo al peggio e chi canta vittoria per
aver portato su Gasbarra è o un criminale o un* cretin@ a tendenza criminale.
Ah Pasolini perché sei morto? Fino a quando ci racconteremo che la situazione
è bella e facile e QUASI risolta, basta una crocetta qui ZAC! fottut@ per la
vita?
Te li do' io i DS! Balle di fieno (biologico) metti! Adesso solo perché c'è
Sharon, Netanyahu deve diventare un sant'uomo?

O datemi qualche serio motivo di credere che con le potenti idee dei Destra di
Sinistra, del Partito della Rifoltma Comunista, del Partito dei Comunquevada
Italiani, dei Verdi Quanto Poco Acerbi e delle Verginali Margherite stamo in
una botte de fero. WVota Woytila? Piace a tutti i partiti.
Il 50% + 1 (uno a caso, non più colpevole degli altri) vi dà tranquillità?
Davvero qualcun@ è così smemorat@ e pacioccone da rimpiangere Clinton?

Pazzesco, o sono io che mi stupisco di tutto o qui succedono cose da tavolino
e seduta spiritica... chi è content@ alzi la stampella...ah ah qui per essere
un movimento antagonista manca solo l'antagonismo
Stalkern