[Cm-milano] Domanda

Author: zed
Subject: [Cm-milano] Domanda
ma le macchine devono per forza avere un motore a benzina, avere 4 ruote,
avere una carrozzeria non indeformabile ma contornata di gomma, tormentarti
con la pubblicità, essere vecchie dopo cinque anni, etc etc... io credo che
per quanto si voglia sviluppare un trasporto collettivo o a trazione
naturale, la scelta individuale e le risorse per compierla reteranno a lungo
importanti... per cui non cambiando molto gli scopi e gli stili (la velocità
e la comodità per es) si potrebbero cambiare perlomeno i mezzi... il
problema vero è nel politico, nel favorire certe linee di sviluppo, quindi
come accade per molte altre trasformazioni, per ora o per sempre restano
solo ideali... a mio parere le lobbies dei poteri forti e il pessimo stato
della civiltà politica diffusa, rendono difficilissima qualsiasi
trasformazione radicale che vada in certe direzioni. lo stato di minorità è
uno una condizione di fatto, e in certi casi un punto di partenza per
costruire nicchie positive, ma solo in modi e spazi limitati e abbastanza
precari.

oggetti

di

all'