[Cm-roma] proposta der bustina

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] proposta der bustina
Una proposta del Bustina (ho sentito qualcuno che lo chiama Luca, per=F2 mi=
=20
sa che a lui d=E0 fastidio) =E8 passata sotto silenzio, e invece secondo me=
era=20
importante.

Diceva di propagandare agli esseri umani (e alle essere umane) in carne ed=
=20
ossa l'utilizzo della lista di spedizione (mailing list per chi non parla=20
italiano).

Fermo restando che la lista =E8 solo un mezzo di discussione, come tale=
credo=20
che sia tanto pi=F9 utile ed efficace quanta pi=E0 gente la segue.

Certo la lista ha anche dei limiti, ad esempio quello di favorire chi (come=
=20
me ad esempio) passa ore davanti al calcolatore cos=EC come riunioni ed=20
assemblee favoriscono chi non =E8 timido / ha la voce pi=F9 grossa, ma=
tant'=E8...

Quanto alle "regole" da seguire nello spedire messaggi, penso che basti un=
=20
po' di buon senso...

Per esempio, visto che la gente spesso non si iscrive in lista perch=E8 "non=
=20
mi ricordo il sito - il collegamento =E8 troppo lungo - le istruzioni sono=
=20
scritte in inglese - =E8 troppo complicato - non sono capace - mi hanno=20
staccato la corrente - mi sono rotto tutte e dieci le dita ecc. ecc."=20
potremmo raccogliere noi gli indirizzzi e fare l'iscrizione a loro nome.

Saluti
G.

PS
in realt=E0 ho dei secondi fini...
pi=F9 gente in lista significa pi=F9 messaggi e quindi pi=F9 tempo a leggere=
la=20
posta e meno a lavorare...