[NuovoLaboratorio] a tutt*

Author: Giovanna Caviglione
Subject: [NuovoLaboratorio] a tutt*
caro massimiliano,
ovviamente non mi riferisco alla tua persona nel paragrafo del mio mail
quando dico "la sua incapacit=E0/non volont=E0", bens=EC al forum, cio=E8 a tutti
noi. effettivamente la frase era ambigua.
a carlotta vorrei dire che se le discussioni sull'acqua e altro fossero
avvenute collettivamente, anche sulla lista, ma soprattutto dentro il forum
e nella citt=E0, questa questione sarebbe stata e sarebbe tuttora dibattuta d=
molti pi=F9 cittadini e questo avrebbe potuto dare una mano a sostenere
eventuali azioni di contrasto o di mediazione.
forse parlo cos=EC perch=E8 non appartenendo a nessun partito o gruppo politico
non ho accesso all'informazione necessaria, soprattuto a quella che riguard=
l'amministrazione locale, ma devo arrangiarmi per capire anche cose
complesse come la questione dell'acqua e della privatizzazione dei servizi.
non vorrei che il pensiero di molti ora fosse che sono fatti miei se non
appartengo a nessun partito... io penso che, oltre a essere le cose che
sostengo nel mio mail di ieri, il forum dovrebbe essere anche un luogo che
d=E0 opportunit=E0 di partecipazione a tante cittadine/i che altrimenti, in
tempi di maggioritario, centralizzazione e informazione assente o distorta,
non avrebbero modo di acquisire alcun tipo di consapevolezza e di peso nell=
formazione delle scelte e delle decisioni che riguardano tutti noi.
saluti
giovanna caviglione

Il giorno 9-06-2003 22:44, massimiliano morettini, morettini@??? ha
scritto:

> Care amiche e cari amici,
>=20
> ringrazio davvero tutti quelli che hanno risposto alle mail. Da quelli ch=

> hanno espresso solidariet=E0 e basta, a quelli che solidarizzando hanno
> rimarcato il dissenso dalle scelte sulle dighe a quelli che simpaticament=

> (lo dico sinceramente) hanno ribadito "le accuse" firmandosi nome e cogno=

me.
> A giovanna caviglione, la quale mi rimprovera una "incapacit=E0/non volont=E0=

di
> passare dal globale al locale; di agire politicamente nella citt=E0 e nei
> quartieri" dico solo che forse non mi sono spiegato bene.
>=20
> Pu=F2 darsi che non abbia questa capacit=E0 in generale, figuriamoci un po'. =

Ma
> sulla questione specifica delle dighe penso di avere spiegato che sono
> convinto che l'operazione sia servita a tutelare e a mantenere in sfera
> pubblica il controllo dell'acqua. Per cui, pu=F2 darsi che sbagli la rispos=

ta
> al problema, ma non =E8 vero che non cerco di coniugare globale e locale. A=

nzi

,
> e viene letto da tutti gli iscritti.
> L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle perso=

ne