[Cm-roma] Emmo' tocca a me ;-)

Autor: Feli-X
Temas novos: [Cm-roma] tanto pe' canta'....
Asunto: [Cm-roma] Emmo' tocca a me ;-)
P.S. 6 K text only!

Minkia che fatica!
Avevo perso un po' il giro di lettura delle mail a partire dal
compleanno (a parte quelle immediate lette o risposte al volo tra
mozzichi e bocconi di lavoro ed altro) ed e' stata dura degnare tutte
della meritevole attenzione.
Cosi' faccio anch'io un po' di considerazioni e dico la mia sui vari
temi in ordine sparso:

1. "blocchiamo" l'incontro per il 18 prima che ci sfugga di mano col
sopraggiungere degli inevitabili "io non posso", "famola di giorno",
"famola di notte", "io sono fuori", "famola strana"... chi c'e' c'e'!
Sara' impossibile trovare una data che accontenti tutt* (io c'e' :-)

1. ...ma metterei all'ordine del giorno prima le questioni creative
(maglietta, 28/29, CM001...) e se avanza tempo una bella pedalata
:-))))

1. _Critical Mass_

1. No alla corsia di sfogo! Mo li famo pure sfoga' a questi? E'
pericolosa, ma soprattutto... c'e' traffico, quindi si fa la fila.
Per citare: "Vivere in bicicletta implica sbraitare contro le
macchine. E' una questione di sopravvivenza. Nell'equilibrio
naturale, i predatori troppo numerosi minacciano l'estinzione di una
specie... e con i suoi 35 milioni di morti l'automobile e' diventata
il primo predatore dell'uomo" (Trattato di ciclosofia)

1. Scaldiamo i muscoli per pedalare, le menti per creare, le mani per
disegnare, la lingua per dirla in tutte le lingue, le labbra per
baciare (se non sveniamo prima :-) ma facciamola finita di dire
stronzate (mi si perdoni...); il bello della CM e' l'improvvisazione,
la casualita'... che' la vogliamo far diventare un'organizzazione?
Per far altro ci sono altri momenti, altre giornate, altra gente,
altre sigle (e sicuramente altre menate).

1. Ciao Soledad, sei stupenda-stupendamente brava

1. Qualcuno pensa che se facciamo la riunione, ci veniamo tutte
tutti, stabiliamo le regole di comportamento, poi le rispettiamo, poi
non succede nulla, nulla di anomalo, nessuno scazzo, nessuna
tensione, nessuno sbaglio, nessuna mail di troppo... che palle! Io
svanirei nel nulla, mi dileguerei per andare a far massa da qualche
altra parte (e sicuramente in buona compagnia).

1. "Non esistono volantini ufficiali, l'unico volantino e' quello che
puoi fare tu"

1. Come si fa a dire che le mail sono troppe, o troppo lunghe, o
troppo scassamarroni, o troppo a colori, o troppo personali? Mettiamo
qualcun* a controllarle? Poi un altr* che controlli il prim*
controllore? E poi un terz* per il second* e via dicendo in un
bellissimo colorato trenino a ritmo di Brazil ;-) Pure a me rompono
le palle le mail in HTML o i replay di 36 K con la risposta "Ok" o le
mail pear-to-pear, ma senza questo mare di parole come farebbe la
Soledad di turno a riprodurre in arte tanta emozione? Soprattutto il
meccanismo e' sempre quello dell'autoregolamentazione (questo
concetto va applicato a tutte le discussioni in corso), nel traffico
caotico una bici non passa (tocca vede'), due neanche, tre
tentennano... quando semo 200 tocca a noi. Si tollera una mail, anche
due, anche tre... quando diventano 200 qualcun* sbrocca, giustamente,
e giustamente il ritmo torna a calare. Una mail HTML, due, poi tre,
poi 200 e qualcun* si becca la ramanzina di turno, qualcun* s'impara
a postare in solo testo, qualcun altr* si offre per un intervento in
loco pro uccisione di Microsoft Outlook, ecc...

1. CM001 il 15 agosto con tuffo finale ner fontanone? (per chi arriva vivo)

1. ciclonudismo?

1. Ciao Jean, ti aspettiamo

1. "Critical Mass e' un incontro casuale di ciclisti in un luogo
concordato, non esiste un percorso stabilito, non esistono leader,
non esistono regole, ma per una migliore riuscita dell'evento abbiamo
individuato una serie di comportamenti che permettono alla Massa
Critica di ottenere il massimo di visibilita' e di attenzione, di
creare consenso e di evitare incidenti di qualsiasi tipo. Si tratta
di semplici indicazioni sempre suscettibili a critica e revisione."

1. La maglietta. Non esistendo ancora una "maglietta ufficiale"
(spero di riuscire a dedicarci del tempo... con la scusa di voler
fare qualcosa di speciale continuo a rincorrerlo... il tempo), ecco
intanto scaricabile quella mia dall'indirizzo
http://www.lynxlab.com/staff/felix/cm
Per i colori delle magliette "ufficiali" penso non ci siano problemi,
basta fare la maschera per la serigrafia e la si stampa su magliette
di colore e modello diversi.

1. "la CM ufficiale e' quello che sei tu" W-)

1. pro memoria: 26 giugno legge Fini/"fermate auto"

1. il 28/29 ci saro' volentieri a "menar le mani", peccato pero'
perche' il 28 volevo festeggiare il mio compleanno :-(che pero' e' il
19), vabbe', vuol dire che lo festeggero' all'Acrobax :-)

1. Ciao Dino, ovunque tu sia

e per finire...

1. baci e abbracci
--