[Cm-milano] Re: [Cm-crew] 5 giugno 2003 - cm a... mi... l'an…

Author: schizOperator
Subject: [Cm-milano] Re: [Cm-crew] 5 giugno 2003 - cm a... mi... l'ano. GRANDE!
"ilVento DellEst" <ilventodellest@???> writes:

> Grazie very cool!
> Con questa roba si potrebbe mappare le citta'con i percorsi + (o -)
> praticabili in bici :-?

a questo proposito i tedeschi (al solito :) )
hanno fatto un programma in perl
dedicato ai percorsi ciclici+gps nella citta' di berlino.
il sito relativo al software (BBBIKE) e'
http://www.radzeit.de/cgi-bin/bbbike.cgi
purtroppo e' in tedesco,
ma un'okkiata al programmillo vorrei darcela al + presto
x vedere se e' possibile metterci le mani sopra
(vorrei adattarlo... a me' :))

altre infoz relative a
UniX Navigation Applications (Bikes, Cars, Ships, Planes, ..)
sono su
http://tuxmobile.org/navigation_gps.html

> GPS come servizio costa gualcosa?

niente,
il gps e' nato come tecnologia militare
che il Ministero della Difesa degli USA
ha messo a disposizione dei civili per uso xxx.

attualmente anche l'europa ha in programma di mettere in orbita satelliti
per una mappatura del pianeta.

> etrex - hai comprato online???

no, non ci stavo dentro :)
eppoi non c'ho carte di credito.

> Non conviene prendere pda con gps?

boh!
adesso mi sembra che i pda con gps costino una barcata di soldi
(cmq anche l'etrex)
e quello che forniscono e' troppo poco (come pda)...
io sto' aspettando x spippolare la tecnologia UMTS+linux...
non ho neppure il cellulare :)

> io ho trovato una roba cosi (ma non ho palmare)
> http://home.swipnet.se/~w-51358/pilot/default.htm ( non c'e' gps :(

puoi guardare sul sito di GpsDrive nella sezione "on PDA"
http://gpsdrive.kraftvoll.at/pda.shtml
linux su PDA + etrex... mooolto hackaro :)

> tu che ci stai dentro :) guarda qui :
> http://freespace.virgin.net/stewart.watkiss/cv/examples/htc/project/project.html

tecnicamente bello... xo' ho un po' di allergia agli allarmi,
mi rimandano con i piedi su una terra ingolfata di ingiustizie :)