[Cerchio] Crescono gli evasori totali

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] Crescono gli evasori totali
----- Original Message -----
From: "Khorakhané-Trezzi" <ugomoi@???>
> Ammesso e concesso che i condoni, gli scudi e tutti le altre porcate sono
> fatte solo per racimolare soldi per provare a mantenere promesse

elettorali
> che non avevano, e non hanno, fondamento.
> Mi sembra che entusiasmarsi o ritenersi solidali con chi evade faccia un
> po'a cazzotti con la difesa e al solidarietà con il più debole o almeno

con
> l'avversione, non per invidia, con il potente ed il furbo.

uno, perché avversione per il furbo? e magari pure simpatia e solidarietà
per lo scemo?
due, che c'entra il potente? l'evasore totale, quello che é sconosciuto al
fisco, ci vuol poco per capire che tanto potente non sarà, altrimenti non
sarebbe sconosciuto; é uno che semplicemente non paga, non dichiara, non
ottempera, non obbedisce, e preferisce non dare i propri danari al nemico;
tre, che cosa c'entra il debole, poi? a parte che non faccio né ser
Lancillotto né don Orione, per fare il difensore dei deboli, ma tu credi
davvero che le tasse servano ad alleviare la sorte dei deboli? e magari pure
che lo stato siamo noi?

> Qui, da 1 parte il governo non avanza politiche per colpire i privilegiati

come peraltro nessun governo ha fatto e farà mai, anche perché altrimenti
che privilegiati sarebbero? al massimo accade che ci siano degli scossoni
nella nomenklatura dei privilegiati, e i parenti di Tremonti sopravanzino
quelli di D'Alema. O viceversa

> che prendono dal welfare, molto di più di quanto danno, ma anzi si

gratifica
> con una "mancia". Dall'altra troviamo commercianti, impresari edili,
> odontotecnici e albergatori che sono stati scoperti dalla Guardia di

Finanza
> come ennesimi evasori totali o paratotal. Quale ceto è più scandalosamente
> privilegiato di quello degli evasori totali (migliaia e migliaia di

italiani
> a quanto risulta anche dall'ultimo dato dell GdF)?

scusa, gli evasori totali non sono un ceto: sono persone diversissime fra
loro, che non si conoscono, che non costituiscono una lobby, che si fanno
rigorosissimamente i cazzi propri (perfino troppo, opina difatti qualcuno),
e che tanto privilegiati non sono visto che vengono scoperti e infastiditi a
migliaia dai finanzieri bastardi e cornuti

> Gente che usa le strade pagate da noi, le scuole pagate da noi, gli

ospedali
> pagati da noi, senza averne alcun diritto perché, di suo, non ha sborsato

un
> euro?

cazzata immane e vergognosa, per due motivi: il primo é che io ho pagato
perché mi ci hanno costretto, mediante ritenute, lusinghe e minacce nemmeno
rivolte a me, ma a chi mi retribuiva - e come me milioni di italiani, quasi
tutti, tutta gente che volentierissimo avrebbe evaso totalmente se le fosse
stato possibile; il secondo é che, con il medesimo argomento, anche
senegalesi ed albanesi non avrebbero alcun diritto, non avendo sborsato un
euro. L'idea che comunque che traspare dalle tue parole sciagurate, che si
direbbero di impianto leghista se già non ti si conoscesse, é che noi
saremmo una sorta di azionisti della repubblica, grazie alle tasse che
avremmo pagato

>Cittadini che, quando vanno a votare (e votano, purtroppo, e non è
> difficile immaginare anche per chi votano), usano le urne pagate da noi,

gli
> scrutatori pagati da noi, consumano anche le matite pagate da noi. Chi
> sapreste indicare come esempio lampante di parassita, di cittadino

abusivo,
> di ostinato scroccone, di ladro sociale, meglio di un evasore totale?

forse nessuno, ma quale persona possiamo immaginare migliore in una società
fondata sulla merce e costituita in stato, di un parassita, di un cittadino
abusivo, di un ostinato scroccone, di un ladro sociale? Evasione indica
fuoruscita: e non è questa società laida qualcosa da cui converrebbe
evadere, ammesso che fosse possibile? Ci rendiamo conto che se nessuno
pagasse le tasse, l'intero merdoso edificio statale crollerebbe sulla
propria stessa vergogna, lasciando a casa torme di poliziotti, ausiliari del
traffico, insegnanti, psichiatri, vigili, preti, militari, ufficiali
giudiziari, giudici, bidelli, beccamorti, tutta gente della cui sussistenza
dobbiamo ringraziare quei fessi che pagano le tasse? che pagare le tasse é
la prima e più scandalosa forma di quotidiana collaborazione con la macchina
sociale che ci imprigione e rimbambisce?

> E il nostro governo, dopo nemmeno 15 giorni dalla chiusura della "madre di
> tutti i condoni" eccolo di nuovo. Nessun welfare potrà mai essere equo in

un
> Paese dove la frode fiscale (cioè il furto ai danni dell'intera
> collettività)

pensate quale reato meraviglioso

> è così diffusa, "protetta" e impunita.

e dagli, ma se la notizia era che i finanzieri infetti e sordidi li avevano
individuati!

E se ripeterlo è un'
> ovvietà, meno ovvio è rassegnarsi a spartire con i ladri il frutto del
> nostro lavoro.

lo vedi a quali bassezze ti induce la condizione di lavoratore e di
contribuente? ricrediti e ravvediti: ozia, evadi, ruba, devasta il porco
mondo, dissociati da questa e da ogni altra società, e vedrai come sarà
bello spartire il maltolto con altri individui non solo inutili e parassiti
ma dannosi e perversi
Ci rendiamo conto che pagare le tasse é mille volte peggio che votare, ed é
pure infinitamente più costoso?

> Non capisco quindi perchè solidalizzare con questi evasori totali

per quanto mi concerne, per l'invidia che mi rode, a non poter essere uno di
loro...