Fw: [Cerchio] Crescono gli evasori totali

Author: Khorakhané-Trezzi
Subject: Fw: [Cerchio] Crescono gli evasori totali

----- Original Message -----
From: "Pkrainer" <pkrainer@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Saturday, June 07, 2003 8:05 PM
Subject: Re: [Cerchio] Crescono gli evasori totali

> Per fortuna vi sono ancora molti altri che non collaborano con chi ci
> opprime e ci vessa quotidianamente. Purtroppo, soprattutto a causa della
> ritenuta alla fonte, non tutti possono, ma é bello saper che chi può si
> guarda dal dichiarare i cazzi propri alle carogne della repubblica

HO dei forti dubbi sulla bontà dell'affermazione di Pkrainer suul'evasione e
gli evasori.
Credo che abbai fin troppo semplificato

Ammesso e concesso che i condoni, gli scudi e tutti le altre porcate sono
fatte solo per racimolare soldi per provare a mantenere promesse elettorali
che non avevano, e non hanno, fondamento.
Mi sembra che entusiasmarsi o ritenersi solidali con chi evade faccia un
po'a cazzotti con la difesa e al solidarietà con il più debole o almeno con
l'avversione, non per invidia, con il potente ed il furbo.

Qui, da 1 parte il governo non avanza politiche per colpire i privilegiati
che prendono dal welfare, molto di più di quanto danno, ma anzi si gratifica
con una "mancia". Dall'altra troviamo commercianti, impresari edili,
odontotecnici e albergatori che sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza
come ennesimi evasori totali o paratotal. Quale ceto è più scandalosamente
privilegiato di quello degli evasori totali (migliaia e migliaia di italiani
a quanto risulta anche dall'ultimo dato dell GdF)?
Gente che usa le strade pagate da noi, le scuole pagate da noi, gli ospedali
pagati da noi, senza averne alcun diritto perché, di suo, non ha sborsato un
euro? Cittadini che, quando vanno a votare (e votano, purtroppo, e non è
difficile immaginare anche per chi votano), usano le urne pagate da noi, gli
scrutatori pagati da noi, consumano anche le matite pagate da noi. Chi
sapreste indicare come esempio lampante di parassita, di cittadino abusivo,
di ostinato scroccone, di ladro sociale, meglio di un evasore totale?

E il nostro governo, dopo nemmeno 15 giorni dalla chiusura della "madre di
tutti i condoni" eccolo di nuovo. Nessun welfare potrà mai essere equo in un
Paese dove la frode fiscale (cioè il furto ai danni dell'intera
collettività) è così diffusa, "protetta" e impunita. E se ripeterlo è un'
ovvietà, meno ovvio è rassegnarsi a spartire con i ladri il frutto del
nostro lavoro.

Non capisco quindi perchè solidalizzare con questi evasori totali

paolo kh