[Cm-roma] Corsia di sfog---

Author: Bibo
Subject: [Cm-roma] Corsia di sfog---
--0-2129288716-1054813184=:82890

Ci sono giustamente,varie opinioni sulla corsia di sfogo,perchè a Roma pensare di fare viabilità perfetta è impossibile.

Le variabili ci sono e molte; Per esempio,se si fa la corsia di sfogo,non si può fare solo per autobus e taxi,entriamo per un attimo nel gilet del 'pony express',o comunque di chi fa consegne per la città.Gli rode per il lavoro di merda,nel traffico,per la fretta che ci mettono e il tutto spesso per pochi euro al mese.Io non mi arrogo il diritto di bloccare chi sta lavorando per sbarcare il lunario.

E' altrettanto vero che la corsia di sfogo può essere pericolosa,ma credo si possa 'dosare' il flusso lasciando appena lo spazio sufficente per un auto,il tipo dovrebbe recepire e andare pianino(si spera).

Ma penso anche che se p.es.,alla CM del 25 aprile,sulla cristoforo colombo, ci fosse stato il corridoio,le auto avrebbero subito preso i 180 all'ora,creando pericolo per tutti i ciclisti che,ovvio non sanno chi viene da dietro.

Si può organizzare un cordonazzo di Ciemmini dotati di quella sorta di segnale d'ingombro di plastica rossa che si applica sul telaio,e da l'idea della distanza da mantenere.

Dett altr cos che pens
BiBo

--0-2129288716-1054813184=:82890

<DIV>Ci sono giustamente,varie opinioni sulla corsia di sfogo,perchè a Roma pensare di fare viabilità perfetta è impossibile.</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Le variabili ci sono e molte; Per esempio,se si fa la corsia di sfogo,non si può fare solo per autobus e taxi,entriamo &nbsp;per un attimo nel gilet del 'pony express',o comunque di chi fa consegne per la città.Gli rode per il lavoro di merda,nel traffico,per la fretta che ci mettono e il tutto spesso per pochi euro al mese.Io non mi arrogo il diritto di bloccare chi sta lavorando per sbarcare il lunario.</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>E' altrettanto vero che la corsia di sfogo può essere pericolosa,ma credo si possa 'dosare' il flusso lasciando appena lo spazio sufficente per un auto,il tipo dovrebbe recepire e andare pianino(si spera).</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Ma penso anche che se&nbsp;p.es.,alla CM del 25 aprile,sulla cristoforo colombo, ci fosse stato il corridoio,le auto avrebbero subito preso i 180 all'ora,creando pericolo per tutti i ciclisti che,ovvio non sanno chi viene da dietro.</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Si può organizzare un cordonazzo di Ciemmini dotati di quella sorta di segnale d'ingombro di plastica rossa che si applica sul telaio,e da l'idea della distanza da mantenere.</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Dett altr cos che pens</DIV>
--0-2129288716-1054813184=:82890--