[RSF] Re: Disappunto sull'uso del Movimento a fini elettoral…

Author: collectif bellaciao
Subject: [RSF] Re: Disappunto sull'uso del Movimento a fini elettorali...da Parigi
Senza entrare in merito della questione visto la mia lontananza piu' di mille chilometri e la mia
ignoranza su cosa e' sucesso.

Confermo che in francese "prendere il piede" e' un espressione...diciamo...piacevole...

E su questo tema che io vedrei le cose, certe volte visto i casini che esistono nel mondo, questi
tipi di batibecchi sembrano francamente superficiali, e se dobbiamo esserlo preferisco i lati
piacevoli delle cose, per il momento qui a Parigi proviamo a "muoversi" politicamente, fra poco
faremo uscire, insieme alla societa' di distribuzione di film militanti Les Films d'ici, in una
sala di cinema, in pieno centro di Parigi e sara' proiettato per diverse settimane, il Film CARLO
GIULIANI RAGAZZO e organizzeremo un incontro con Haidi, che ci verra trovare, guardate il nostro
sito...e se un giorno passate a Parigi dateci vostre notizie e vi accoglieremo.

Tutti i fini settimana di giugno avremmo delle iniziative politico/culturali, film, dei
concerti/dibattiti, una festa popolare con un stand e l'organizzazione di un grande concerto
(almeno per le nostre forze "grande") durante la festa della musica, tradizionale appuntamento
francese e un bel numero di emissioni radio e forse televisive.

Il referendum non e' dimenticato, anche se siamo soli, e si, se vogliamo parlare dei "rifondaioli
ufficiali" cioe' quelli del circolo di Parigi, ne sono uno anch'io...forse per sbaglio?...non lo
so...ma ne subisco e subiamo di cose...dicevo siamo soli perche' non fanno niente apparte di
"romperci le scatole" per farvi un esempio l'anno scorso non hanno raccolto neanche una firma, lo
potete verificare se volete...

Quindi facciamo le cose da soli, vi spedisco questo email non solo per dire delle stupidate ma
piuttosto per domandarvi se per caso conoscete dei compagni/e che abitano a Parigi che potrebbero
aiutarci e in particolare se potete metterci in contatto con dei responsabili sindacali CGIL di
qua.

Vi saluto compagni/e
Un grande Ciao da Parigi

Roberto Ferrario