Rif: Re: Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del Movimento a fini…

Author: forumroma@inventati.org
Subject: Rif: Re: Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del Movimento a fini elettorali
Sia Albion che Stalkern hanno ragione a ben pensarci....li per li ho
pensato che Rifondazione avesse pi=F9 diritti perch=E8 era "nel " movim=
ento e
si era fatta il culo, per cos=EC dire, contro la guerra. Per=F2 non av=
evo
pensato a Tilgher e ai camerati anche loro contro la guerra.... avete
ragione! Per=F2 una cosa da dire subito per sgomberare il campo da equ=
ivoci:
l'aborto, o interruzione volontaria di gravidanza, =E8 sicuramente di
sinistra in quanto =E8 un diritto della donna scegliere cosa fare del p=
roprio
corpo ed =E8 stata una lotta delle "compagne" negli anni '70 che ha por=
tato
alla vittoria del diritto all'autodeterminazione sul proprio corpo. Per=
=F2
sono convinta che si abortisca sia a destra che a sinistra....solo che
ultimamente il papa pacifistissimo si =E8 permesso di dire che "l'abort=
minaccia la pace". Ora vorrei sentire davvero quei compagni (maschi) ch=
hanno adorato il papa per il suo pacifismo (tardivo...ricordate la guer=
ra
in Jugoslavia?), che volevano addirittura andare a san Pietro dal papac=
cio
per=F2 non si sentono attaccati quando il fondamentalista in bianco att=
acca
conquiste delle donne e stili di vita non monacali. Va be m=F2 basta ch=
senn=F2 divento pallosa. Aribaci a tutte/I Teresa

                                                                       =
                                    =20
                      stalkern                                         =
                                    =20
                      <stalkern@katamail        Per:      forumroma@inv=
entati.org                          =20
                      .com>                     Cc:                    =
                                    =20
                      Inviato da:               Oggetto:  Re: Rif: [RSF=
] Disappunto sull'uso del Movimento =20
                      forumroma-admin@in         a fini elettorali     =
                                    =20
                      ventati.org                                      =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20
                      27/05/03 10.26                                   =
                                    =20
                      Per favore,                                      =
                                    =20
                      rispondere a                                     =
                                    =20
                      forumroma                                        =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20

Il Tuesday 27 May 2003 10:01, mt.gennari@??? ha scritto:
> Premetto che non sono iscritta a Rifondazione e ho molti "appunti" d=

fare
> ai rifondaroli....ma perch=E8 mai Rifondazione
> non avrebbe dovuto fare campagna elettorale con i simboli che sono an=

che
> suoi? Mi dirai che siamo stufe/i divedere bimbi di ogni tipo che veng=

ono
> lanciati negli spot e sui manifesti. Ma questo riguarda il buon

gusto...e
> Nando Simeone (che =E8 psicologo!) ha perso l'occasione per smarcars=

dalla
> pubblicit=E0 elettorale del cavolo con l'uso del bimbetto come tutti =

gli
> altri candidati sia a destra che a sinistra. Non mi sembra, per=F2, =

che
si
> possa dire che =E8 stata una strumentalizzazione: le bandiere della =

pace i
> rifondaroli le hanno portate in piazza e le hanno esposte nelle loro

case.
> Cosa diversa per il "furbo" Gasbarra che aveva subito messo il bandie=

rone
> pacifista nei manifesti, ma Rifondazione non =E8 Gasbarra e ha quind=

i il
> buon diritto di rivendicare un'appartenenza al simbolo. Ciao a tutte/=

> Teresa

Le bandiere della pace le hanno portate in tanti, persino Tilgher (!)
Il mio disappunto =E8 di fronte ai giochi di potere delle varie Movimen=
SpA.

Mi faccio un vanto di non averne, in questi anni, favoreggiata nessuna.=
..
ma
come fa un Movimento di cittadinanza e universalista a gettarsi nelle
braccia
di un politico che passa? Si pu=F2 obiettare che di solito =E8 il contr=
ario,
che
passa un politico con le braccia talmente lunghe che "abbraccia la
situazione" ( un boa costrittor ?)

Paura alla Scala! Movimento per risoluzione unanime del consiglio comun=
ale!
Stamo freschi (magari, =E8 estate) e viva Proudhon

Ciao MT!
disappuntato al quadrato
Stalkern

>                       stalkern
>                       <stalkern@katamail        Per:
> forumroma@??? .com>                     Cc:
>                       Inviato da:               Oggetto:  [RSF]

Disappunto
> sull'uso del Movimento a fini forumroma-admin@in         elettorali
>                       ventati.org

>                       27/05/03 09.57
>                       Per favore,
>                       rispondere a
>                       forumroma

> Le elezioni sono passate e vorrei esprimere il mio disappunto per la
> campagna
> del PRC nel Collegio 3 di Roma.
>
> Da S. Lorenzo a Tor Pignattara campeggiano manifesti con un bambino

avvolto

> nella bandiera della pace e lo slogan "Provincia in Movimento". Candi=

dato
> Nando Simeone.
>
> Anche se non =E8 uso in questo ambiente fare osservazioni sul PRC, mi=

sembra
> che
> non sia corretto da parte di una forza politica arrogarsi un certo

insieme
> di
> idee e azioni; ho pensato a Forza Italia e alle sue campagne sulla
> "libert=E0".
>
> Comunque l'effetto movimento non sembra sia servito a molto per il PR=

C:
> 6.2%
> sul totale dei votanti nella provincia di Roma contro 7.2% della torn=

ata

3
> Sostieni la ML su inventati.org: -->
> http://www.inventati.org/manifesto.html
>

> Ai sensi della Legge 675/96 si precisa che le informazioni contenute =

in
> questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
> Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, la

preghiamo
> di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene
> gentilmente comunicazione. Grazie
> .
> This message, for the law 675/96, may contain confidential and/or
> privileged information. If you are not the addressee or authorized t=

> receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or t=

ake
> any action based on this message or any information herein. If you ha=

ve
> received this message in error, please advise the sender immediately =

by

.

> [...]

gentilmente comunicazione. Grazie
.
This message, for the law 675/96, may contain confidential and/or
privileged information. If you are not the addressee or authorized to