[Forumgenzano] I: Convegno sulla globalizzazione

Author: Alessia Grimaldi
Subject: [Forumgenzano] I: Convegno sulla globalizzazione

------=_NextPart_000_0008_01C314E9.B3453AA0

----- Original Message -----=20
From: Alessia Grimaldi=20
To: forumgenzano@???=20
Sent: Wednesday, May 07, 2003 10:37 PM
Subject: Convegno sulla globalizzazione

Venerd=EC 9 Maggio alle ore 9;00 al cinema Modernissimo di Genzano si =
terr=E0 il convegno sulla globalizzazione organizzato dal "Pertini".
L'intervento del Genzano Social Forum avverr=E0 intorno alle 12;00, dopo =
la proiezione del filmato autoprodotto dagli studenti e all'interno del =
dibattito che seguir=E0 ad esso.
Io non conosco il tipo di intervento che faranno i tre relatori ma credo =
sviscereranno il tema della globalizzazione; per quel che mi riguarda =
pensavo di soffermarmi, nel poco tempo a mia disposizione, sulla natura =
e sulle lotte portate avanti dal movimento e dai fori sociali in =
particolare, evidenziando naturalmente il lavoro svolto a Genzano e =
cercando di coinvolgere gli studenti sulle iniziative che portiamo =
avanti: opposizione a tutte le guerre, difesa ed estensione dei diritti =
(art. 18, Bossi-Fini, scuola pubblica...). Eviterei un intervento troppo =
teorico, preferirei approfondire la parte propositiva: =
controinformazione, consumo critico, campagne di boicottaggio...anche =
perch=E8 in 10 minuti non si pu=F2 parlare di tutto e si rischia di fare =
una gran confusione.
Questa comunque =E8 solo un'ipotesi, vi prego ardentemente di mandare =
suggerimenti al pi=F9 presto...grazie e un bacio a tutti!=20

------=_NextPart_000_0008_01C314E9.B3453AA0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV style=3D"FONT: 10pt arial">----- Original Message -----=20
<DIV style=3D"BACKGROUND: #e4e4e4; font-color: black"><B>From:</B> <A=20
href=3D"mailto:ale.grim@tiscalinet.it" =
title=3Dale.grim@???>Alessia=20
Grimaldi</A> </DIV>
<DIV><B>To:</B> <A href=3D"mailto:forumgenzano@inventati.org"=20
title=3Dforumgenzano@???>forumgenzano@???</A> </DIV>
<DIV><B>Sent:</B> Wednesday, May 07, 2003 10:37 PM</DIV>
<DIV><B>Subject:</B> Convegno sulla globalizzazione</DIV></DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Venerd=EC 9 Maggio alle ore 9;00 al =
cinema=20
Modernissimo di Genzano si terr=E0 il convegno sulla globalizzazione =
organizzato=20
dal "Pertini".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'intervento del Genzano Social Forum =
avverr=E0=20
intorno alle 12;00, dopo la proiezione del filmato autoprodotto dagli =
studenti e=20
all'interno del dibattito che seguir=E0 ad esso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io non conosco il tipo di intervento =
che faranno i=20
tre relatori ma credo sviscereranno il tema della globalizzazione; per =
quel che=20
mi riguarda pensavo di soffermarmi, nel poco tempo a mia disposizione, =
sulla=20
natura e sulle lotte portate avanti dal movimento e dai fori sociali in=20
particolare, evidenziando naturalmente il lavoro svolto a Genzano e =
cercando di=20
coinvolgere gli studenti sulle iniziative che portiamo avanti: =
opposizione a=20
tutte le guerre, difesa ed estensione dei diritti (art. 18, Bossi-Fini, =
scuola=20
pubblica...). Eviterei un intervento troppo teorico,&nbsp;preferirei=20
approfondire la parte propositiva: controinformazione, consumo critico, =
campagne=20
di boicottaggio...anche perch=E8 in 10 minuti non si pu=F2 parlare di =
tutto e si=20
rischia di fare una gran confusione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Questa comunque =E8 solo un'ipotesi, vi =
prego=20
ardentemente di mandare suggerimenti al pi=F9 presto...grazie e un bacio =
a=20
tutti!</FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0008_01C314E9.B3453AA0--