[Cm-roma] un paio di cosette

Author: Vale
Subject: [Cm-roma] un paio di cosette

>2) Mi =E8 stato dato dell' "INFAME"
>spero che chi ha usato questo termine non ne conosca bene il
>significato o per educazione non sappia fino in fondo cosa succede
>quando si da dell'infame a qualcuno (anche chi parla con un infame =E8
>un infame).
>Qualcuno di voi (quelli con cui mi interessa continuare un rapporto)
>sa perfettamente il motivo per cui sar=E0 prioritario e discriminante
>chiarire questo punto.
>Per tutti gli altri si sappia che il termine INFAME per "STRADA" va
>chiarito pubblicamente.

Il linguaggio =E8 una convenzione.
Conosco bene il significato "di strada" del termine "infame".
Per me (e anche per un po' di altra gente) ne ha anche un altro:
usare la propria forza su chi =E8 pi=F9 debole. Questa per me =E8
un'infamit=E0.

Non sono solitamente cos=EC "leggera" nell'usare termini "pesanti",
per=F2 se devo parlare con un tedesco parlo tedesco.

Nemmeno er poro =E8 molto "leggero" nel rivolgersi al resto del mondo.
Si chiede forse il significato che ha per gli/le altr* accogliere
qualcuna al grido "nude, nude"? O chiedere "un bocchino per il
triunvirato" alla richiesta di una informazione?
Scusate, mi sono messa (per un momento, e solo per un momento) nei
panni altrui.
Ne esco fuori volentieri.

Che "er poro" abbia aspirazioni da prima donna, =E8 evidente e non =E8 un pr=
oblema.
Quando cerca di guadagnarsele con macedonie, antipasti, siti web,
leggi dimenticate e possibili ricorsi al TAR ha tutta la mia stima
(e, credo, non solo la mia).
Quando invece urla a un ragazzino di 10 anni che suona una
percussione, di farla finita, in mezzo a una festa che =E8 tutta una
caciara (o si lascia andare a commenti da caserma di 30 anni fa) mi
fa incazzare. Perch=E8 assomiglia tanto all'arroganza strafottente di
chiunque abbia un potere (la voce alta, la battuta giusta, la
macchina grossa, le guardie dalla sua parte, i missili pi=F9 potenti,
ecc)

>3) OH io l'ho strillato che era avanzata tanta roba da mangiare e
>chi voleva poteva portarsela via.

La sai quella del pastorello che grida per scherzo "Al lupo! Al lupo!"?

PS: questa =E8 l'ultima volta che scrivo qualcosa sul poro e chiedo
scusa a tutti.
La list =E8 una risorsa preziosa che non va sprecata (esattamente come
il cibo e le fonti energetiche)

S@luti B@ci & Bici
Valentina

--

"Quando gli americano giocano alla guerra
i bambini smettono di giocare"