[Cerchio] tormentoni e spossatezza

Autor: Linbo
Asunto: [Cerchio] tormentoni e spossatezza
Ma fammi il piacere! ci mancherebbe. Le scuse non sono necessarie e poi
ci siamo già chiariti in passato :)))))

Come tu stesso dici spesso sono differenze artefatte, ma non così
spesso. Vandana Shiva, in quel video, parlava dell'india rispetto ad
altre nazioni e anche delle piccole differenze tra diverse zone
dell'India. Non ho mai visitato quel paese, che tra l'altro non mi
attrae più di tanto, ma non ho difficoltà a pensare che tra l'india del
nord e l'india del sud vi siano molte piccole differenze, in particolare
per ciò che riguarda agricoltura e allevamento, non foss'altro che per
la diversa tipologia di territorio e clima. Per quel che ne so io,
Vandana Shiva parla si di globalizzazione ma sempre nel'ottica della sua
terra di origine.

Del resto anche qui in italia le differenze locali si fanno sentire.
Piglia per esempio la lombardia, regione dove io abito. Tra la
valtellina e la bassa di differenze ce ne sono non poche, piccole ma in
abbondanza. È chiaro che queste differenze non debbano essere utilizzate
per chiudersi ma per aprirsi, come mezzo di scambio, come per altro
avveniva.

A presto, ciao.

Linbo