[Cerchio] tormentoni e spossatezza

Autor: Linbo
Asunto: [Cerchio] tormentoni e spossatezza
Tempo fa ho ascoltato una registrazione della Shiva in cui parlava
di globalizzazione e di culture e tradizioni locali. Per come l'ho
inteso io si riferiva al fatto che comunque in terre differenti si sono
evolute culture e tradizioni differenti e che la globalizzazione sta
distruggendo tutto ciò con grande danno per le popolazioni che sono
costrette a subire passivamente. Nonostante il discorso generalizzato a
360 gradi, lei, si riferisce, in particolare, alla cultura contadina della
sua terra di origine, a ciò che comporta la globalizzazione del settore
alimentare, a ciò che comporta la globalizzazione delle sementi. Anche
io credo che le differenze locali siano antecedenti alla storia
(scritta) e, di sicuro, al capitale. Le culture derivano da storie molto antiche,
esse si sono poi trasformate e hanno preso e perso ma l'origine rimane
antichissima e anche molti suoi tratti.