[Consumo critico - Milano Social Forum]Pasta liberata!

Author: Cat
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Pasta liberata!
Sempre tra i prodotti antimafia siciliani ci sono olio, miele e marmellata=

("Casa dei Giovani") e vino della cooperativa Monte Yato.
I riferimenti sono sull'ultimo numero di Terre di Mezzo, che ho qui a casa=
.

Cip, sai quanto costa al kg, quanto incide il trasporto ed esistono quanti=
t=E0
minime di consegna? potrebbe essere una bella alternativa a IRIS se
praticabile. senn=F2, tutti alla Coop... (meglio sostenere un gran progett=
o dando
una percentuale alla GdO o comperare da un quasi-monopolista saltando cmq =
la
distribuzione?)
a proposito, abbiamo saltato la riunione sul ns GAS!

notte,
Cate

> Possiamo attivare il contatto diretto onde saltare la GdO della Coop?
>
> Ciao!
>
> ARRIVA LA PASTA ANTI-MAFIA, DA MARZO NEI SUPERMARKET COOP
>
> Le terre confiscate ai boss di Cosa Nostra cominciano a dare buoni frutt=

i. Dopo
> anni di
> abbandono i campi delle zone di Corleone, Monreale, San Giuseppe Jato e =

Piana
> degli
> Albanesi vengono coltivati secondo i dettami dell'agricoltura biologica =

dai
> ragazzi della
> cooperativa sociale ''Placido Rizzotto'', fornendo un grano ricco di pro=

teine,
> ideale per la
> produzione di pasta artigianale.
>
> E' nata cosi' la prima pasta 'anti-mafia' che da marzo sotto il marchio
> ''liberaterra' si potra'
> acquistare nei supermercati coop di tutt'Italia. Acquistando gli spaghet=

ti
> ''liberaterra' si
> potra' contribuire al sostegno del progetto varato da Libera ( www.liber=

a.it),
> l'associazione
> presieduta da Don Luigi Ciotti che si pone come obiettivo il recupero de=

i beni
> confiscati ai
> mafiosi. La pasta artigianale 'liberaterra' e' lavorata a mano nell'anti=

co
> pastificio di
> Corleone da esperti maestri che seguono una tradizione secolare, la past=

a viene
> trafilata al
> bronzo e lasciata poi essiccare per pi=F9 di 40 ore.
>
> Il risultato e' un prodotto unico per gusto e qualit=E0 nutrizionali, ma=

> soprattutto un simbolo
> importante di impegno e rinascita voluto da un gruppo di giovani che ha
> accettato con
> passione questa scommessa, dimostrando che combattere il potere della ma=

fia e'

--
Caterina
cat@???

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Ghandi)