[Forumlucca] Re: [Forumlucca] c'è chi è p

Author: Stefano Colonna
Subject: [Forumlucca] Re: [Forumlucca] c'è chi è p

------=_NextPart_000_008C_01C30BF6.DACAF3E0

A volte la fretta di voler esprimere un concetto, come dici tu caro =
Aldo, fa si che si scrivano sfarfallate, e con poco se ne stravolge il =
significato.

Non volevo assolutamente offenderti e la mia critica era tutta rivolta a =
questa forma di fare sinistra che ogni tanto si sveglia dal torpore e =
inizia a dire cose di sinistra, ma lo fa solamente per opportunismo e =
per contingenza (vedi la guerra di ora...molto differente da quella in =
Afghanistan e moltissimo differente da quella nei Balcani).

Quindi ti chiedo scusa per le affermazioni apparentemente "bellicose" =
che dicevano:
"...la nuova sinistra, tanto nuova che sembra di destra, troppo nuova!!! =
quanto progressista sia diventata, giro-giro-tondo, va anche a Puerto =
Alegre, sovvenziona (leggi organizza, anzi leggi pure controlla) la =
scuola della pace annessi e connessi, addiritura ora =E8 contro la =
guerra!!! CAZZO!!! PURE CONTRO LA GUERRA!!! beh! ne fa di passi =
avanti..."

La critica non era per te, la scuola della pace o altri organismi. =
Quello scritto andrebbe sostituito con"...cerca di entrare =
nell'organizzazione e di controllare", mentre "ora =E8 contro la =
guerra" mi sembra chiaro che non =E8 riferito alla scuola della Pace ma =
alla nuova sinistra.
Permettimi alcune domande. Correggimi se mi sbaglio ma avete una sede =
nella Provincia, forse mi sbaglio, ma qualche aiuto lo ricevete no? In =
questo non vedo nulla di sbagliato, non sono cos=EC radicale come sembra =
dal malinteso, per=F2 sappiamo che quando iniziano a farti entrare nel =
"giro" =E8 per controllarti meglio, no? Non prenderlo sul personale (non =
=E8 la mia intenzione) ma dimmi se non =E8 cos=EC che funziona?

Questo era quello che volevo dire in quell'affermazione concentrata e =
densa.

Io ho abbastanza esperienza per poterti dire che molte iniziative sono =
fallite perch=E8 si erano talmente abituate ad essere sovvenzionate che =
lo spirito volontario e la direzione si sono disgregati nel giro di poco =
tempo. E' come se si assopissero i sensi e se non ci sono soldi non si =
fa niente. L'autorganizzazione e la voglia di lanciarsi e di includere =
altri in un progetto vitale molto pi=F9 ampio se ne va a farsi benedire =
e tutto si concentra nelle mani di pochi che si burocratizzano.
Comunque ciascuno sa qual'=E8 la propria direzione vitale.

Per estendere poco di pi=F9 quello appena detto concentriamo la =
riflessione sul perch=E8 un giorno si interessano a te e ti vogliono =
aiutare?
Ti aiutano per controllarti e soprattutto perch=E8 sono "interessati" a =
te, sei diventato appetibile.
Qui entriamo in una questione: come si fa per mantenere la Direzione =
accettando questi aiuti? Lo Spirito va tenuto vivo in altro modo.

Dato per assodato che non eri tu l'oggetto della critica possiamo =
continuare nella riflessione.

Il Centro Interno di chi vi partecipa deve essere ben ubicato, senno si =
fa la fine di D'Alema nel famoso video scovato nel momento della guerra =
nei Balcani da Striscia la notizia dove diceva "NO alle basi NATO in =
Italia".
In generale la sinistra di un'altro momento che scendeva in piazza, =
quando ha smesso di scendere in piazza perch=E8 non ne poteva pi=F9 =
delle botte e perch=E8 aveva iniziato ad assaporare il potere, ha fatto =
questa fine: prima tutto "popolo-popolo" e dopo tutta "ufficio-ufficio". =
Perch=E8 mi chiedo io? Ci sono cose troppo superficiali e contingenti =
che sorreggono queste ideologie, cos=EC non si costruisce nulla ma si va =
di compulsione in compulsione. Ma qui si torna alla direzione vitale.
Quindi uno si chieder=E0: cosa voglio fare con le mie azioni? Che senso =
sto dando alla mia vita? Cosa voglio costruire?
Spero che siamo daccordo sulla necessit=E0 di costruire "altro", =
perch=E8 sinceramente della coscientizzazione delle masse che si fa =
bombardando di informazione bruta su quanto sia ingiusto il sistema, ne =
ho piene le tasche. La coscientizzazione deve passare dall'azione =
coerente ed ognuno deve poter scegliere se farlo o no.

Come vedi sono qui ad ammettere il mio errore. Spero che si sia chiarito =
il malinteso e ti scrivo questa lettera con la grande speranza di =
recuperarlo.

Per chiudere ti dico due cosine con un po' di ironia.....;-)
Ci siamo conosciuti in un incontro con Rodrigo Rivas a Gallicano (ma ci =
siamo visti anche in altre occasioni) dove ti parlai di alcune cose che =
stavo facendo e ti inviai i corsi sulla non-violenza, ma non mi hai mai =
risposto.

Riguardo all'italiano permettimi di dire che dopo Joyce possiamo =
esprimerci e comprenderci con un po' pi=F9 di libert=E0, non credi?

Ti saluto affettuosamente
Pace, Forza e Allegria
Stefano Colonna

PS: Oggi, qui a Gallicano c'=E8 un concerto che si chiama ROCK'N BALL - =
Musica per la Solidariet=E0 fra i Popoli. So che sei nel forum a lucca =
ma se dopo vorrai venire sar=F2 felice di accoglierti.
A proposito: "Chi =E8 p?"
stefano

------=_NextPart_000_008C_01C30BF6.DACAF3E0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY style=3D"COLOR: #000000; FONT-FAMILY: Arial" bgColor=3D#ffffff>
<DIV><STRONG><EM><FONT size=3D4>A volte la fretta di voler esprimere un =
concetto,=20
come dici tu caro Aldo, fa si che si scrivano sfarfallate,&nbsp;e con =
poco se ne=20
stravolge il significato.</FONT></EM></STRONG></DIV>
<DIV><STRONG></STRONG>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2><STRONG>Non volevo assolutamente offenderti =
</STRONG>e la mia=20
critica era tutta rivolta a questa forma di fare sinistra che ogni tanto =
si=20
sveglia dal torpore e inizia a dire cose di sinistra, ma lo fa solamente =
per=20
opportunismo e per contingenza (vedi la guerra di ora...molto differente =
da=20
quella in Afghanistan e moltissimo differente da quella nei=20
Balcani).</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Quindi ti chiedo scusa per le affermazioni =
apparentemente=20
"bellicose" che dicevano:</FONT></DIV>
<DIV>
<DIV><FONT size=3D2>"...la <STRONG>nuova sinistra</STRONG>, tanto nuova =
che sembra=20
di destra, troppo nuova!!!&nbsp;quanto progressista sia diventata,=20
giro-giro-tondo, va anche a Puerto Alegre, sovvenziona (leggi organizza, =
anzi=20
leggi pure controlla) la scuola della pace annessi e connessi, =
addiritura=20
<STRONG><U>ora</U></STRONG> =E8 contro la guerra!!! CAZZO!!! PURE CONTRO =
LA=20
GUERRA!!! beh! ne fa di passi avanti..."</FONT></DIV></DIV>
<DIV><FONT size=3D2><STRONG></STRONG></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2><STRONG>La critica non era per te, la scuola della =
pace o=20
altri organismi.</STRONG> Quello scritto andrebbe sostituito=20
con<STRONG>"...cerca di entrare nell'organizzazione e di controllare",=20
</STRONG>mentre<STRONG>&nbsp;</STRONG><STRONG> "ora =E8 contro la =
guerra"</STRONG>=20
mi sembra chiaro che non =E8 riferito alla scuola della Pace ma alla =
nuova=20
sinistra.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Permettimi alcune domande. Correggimi se mi sbaglio =
ma avete=20
una sede nella Provincia, forse mi sbaglio, ma qualche aiuto lo ricevete =
no? In=20
questo non vedo nulla di sbagliato, non sono cos=EC radicale come sembra =
dal=20
malinteso, per=F2 sappiamo che quando iniziano a farti entrare nel =
"giro" =E8 per=20
controllarti meglio, no? Non prenderlo sul personale (non =E8 la mia =
intenzione)=20
ma dimmi se non =E8 cos=EC che funziona?</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Questo era quello che volevo dire in =
quell'affermazione=20
concentrata e densa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Io ho abbastanza esperienza per poterti dire che =
molte=20
iniziative sono fallite perch=E8 si erano talmente abituate ad essere=20
sovvenzionate che lo spirito volontario e la direzione si sono =
disgregati nel=20
giro di poco tempo. E' come&nbsp;se si&nbsp;assopissero i sensi e se non =
ci sono=20
soldi non si fa niente. L'autorganizzazione e la voglia di lanciarsi e =
di=20
includere altri in un progetto vitale molto pi=F9 ampio se ne va a farsi =
benedire=20
e tutto si concentra nelle mani di pochi che si =
burocratizzano.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Comunque ciascuno sa qual'=E8 la propria direzione=20
vitale.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Per estendere poco di pi=F9 quello appena detto =
concentriamo la=20
riflessione sul perch=E8 un giorno si interessano a te e ti vogliono=20
aiutare?</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Ti aiutano per controllarti e soprattutto perch=E8 =
sono=20
"interessati" a te, sei diventato appetibile.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Qui entriamo in una questione: come si fa per =
mantenere la=20
Direzione accettando questi aiuti?&nbsp;Lo Spirito va tenuto vivo in =
altro=20
modo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Dato per assodato che non eri tu l'oggetto della =
critica=20
possiamo continuare nella riflessione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Il Centro Interno di chi vi partecipa deve essere =
ben ubicato,=20
senno si fa la fine di D'Alema nel famoso video scovato nel momento =
della guerra=20
nei Balcani da Striscia la notizia dove diceva "NO alle basi NATO in=20
Italia".</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>In generale la sinistra di un'altro momento che =
scendeva in=20
piazza, quando ha smesso di scendere in piazza perch=E8 non ne poteva =
pi=F9 delle=20
botte e perch=E8 aveva iniziato ad assaporare il potere,&nbsp;ha fatto =
questa=20
fine: prima tutto "popolo-popolo" e dopo tutta "ufficio-ufficio". =
Perch=E8 mi=20
chiedo io? Ci sono cose troppo superficiali e contingenti che sorreggono =
queste=20
ideologie, cos=EC non si costruisce nulla ma si va di compulsione in =
compulsione.=20
Ma qui si torna alla <STRONG>direzione vitale.</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Quindi uno si chieder=E0: cosa voglio fare con le =
mie azioni?=20
Che senso sto dando alla mia vita? Cosa voglio costruire?</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Spero che siamo daccordo sulla necessit=E0 di =
costruire "altro",=20
perch=E8 sinceramente della coscientizzazione delle masse che si fa =
bombardando di=20
informazione bruta su quanto sia ingiusto il sistema, ne ho piene le =
tasche. La=20
coscientizzazione deve passare dall'azione coerente ed ognuno deve poter =

scegliere se farlo o no.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Come vedi sono qui ad ammettere il mio errore. Spero =
che si=20
sia chiarito il malinteso e ti scrivo questa lettera con la grande =
speranza di=20
recuperarlo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Per chiudere ti dico due cosine con un po' di=20
ironia.....;-)</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Ci siamo conosciuti in un incontro con Rodrigo Rivas =
a=20
Gallicano (ma ci siamo visti anche in altre occasioni) &nbsp;dove ti =
parlai di=20
alcune cose che stavo facendo e ti inviai i corsi sulla non-violenza, ma =
non mi=20
hai mai risposto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Riguardo all'italiano permettimi di dire che dopo =
Joyce=20
possiamo esprimerci e comprenderci con un po' pi=F9 di libert=E0, non=20
credi?</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Ti saluto affettuosamente</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Pace, Forza e Allegria</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>Stefano Colonna</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2>PS: Oggi, qui a Gallicano c'=E8 un concerto che si =
chiama ROCK'N=20
BALL - Musica per la Solidariet=E0 fra i Popoli. So che sei nel forum a =
lucca ma=20
se dopo vorrai venire sar=F2 felice di accoglierti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>A proposito: "Chi =E8 p?"</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2>stefano</FONT></DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D4></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_008C_01C30BF6.DACAF3E0--