[Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davv…

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davvero?
La frase che hai preso era in un discorso in cui dicevo che forse non è
il caso di abbandonare a se stesse persone che sono state costrette in
un mondo, quello del reparto psichiatrico, dove la vita procede in modo
ben diverso che nel mondo che ci sta fuori. Con mondo reale intendevo
proprio il mondo esterno al reparto o alla gabbia dove la vita può
risultare molto più difficile in quanto non la si conosce.
Ad esempio per il canarino potrà risultare molto più difficile trovare
da mangiare o difendersi, per il ricoverato potrà risultare difficile
muoversi in un ambiente cittadino in balia degli altri.

Quello che mi ribatti, la scusa per tenere le persone rinchiuse, ha
senso solo se estrapoli questa frase da tutte le altre mail che ho
scritto. Allora pure io riuscirei a farti dire il contrario di ciò che
scrivi come tu stai facendo con me.

Comunque, sono il primo a dire che le porte vanno aperte, tutte le
porte, ma non perchè sono porte chiuise ma per chi ci sta costretto
dietro e allora la mia azione non si limita ad aprire la porta ma anche
a far si che chi ci sta dietro possa finalmente godersi la libertà.
Questo non vuol dire, come mi dice il PK, ne far fare ciò che io voglio
ne costruire altre gabbie ma semplicemente non abbandonare le persone,
che escono da quel buco, a se stesse ma dargli un possibile punto di
appoggio e aiuto. È per questo che dicevo, nella mia primissima mail che
il saccheggio degli ospedali, per me, è stata un'azione idiota (è nato
da lì il thread).