[Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davv…

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davvero?
PK Io non dico assolutamente che le gabbie debbano restare con le porte
sprangate ma considero semplicemente che le si debba spalancare sapendo
ciò che si fa. Se io apro una gabbia lo faccio non perchè mi stanno sul
culo le gabbie chiuse ma per chi ci è costretto dentro, per (ri)dargli
la libertà. Penso però che alcune volte questo possa essere anche una
cosa potenzialmente dannosa se fatta senza considerazione. Ti ripeto che
pure io vorrei eliminare tutti i reparti psichiatrici (per esempio) ma
vorrei anche che le persone che ci stanno dentro non pagassero per una
mia idea. Non è questione di adottare o fare per lui ma dargli la
possibilità di fare ciò che lui vuole e non trovarsi in un mondo
sconosciuto, aiutare una persona non vuol dire costringerla a fare ciò
che io voglio.

Il discorso che fai, dal mio punto di vista, è molto egoista, siccome a
me va così allora me ne frego di come potranno viversela, sono cazzi
loro. Mi sembra che sia lo stesso discorso di chi ce li sbatte nelle
gabbie: siccome a me non va che stiano fuori li sbatto qui dentro e me
ne frego se potranno fare danni o farsi dei danni.

Non si tratta della porta in se ma delle persone (o degli animali) che
ci stanno dietro, non cose inanimate.