[Cerchio] Re: [libertari] Morale della favola

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] Morale della favola
On Fri, Apr 18, 2003 at 10:01:37PM +0200, Davide F. wrote:

> [...]

Infatti, ognuno di noi ha una sua morale per cui può essere giusto o
sbagliato assaltare un ospedale perchè dentro ci stanno 10 pulotti
oppure può credere che sia un'idiozia perchè dentro ci stanno 90 bambini
in fin di vita.
Oggi parlare di morale vuol dire parlare di morale cattolica o catodica,
ecc., ma la morale non è quella, quelle sono soltanto delle morali
specifiche che ognuno, in base al suo giudizio (in finale in base alla
sua propria morale) fa sue o meno.
Io la vedo così poi sbaglierò...