[Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davv…

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davvero?
On Tue, Apr 15, 2003 at 02:04:00PM +0200, christian wrote:

> E perchè mai?

Perchè non sono li e anche se ci fossi non potrei mai sapere di tutti
quindi per non immobilizzarmi non prendo in considerazione nessun caso
specifico.

> Presupposto parecchio moralista, non trovi?

Moralista? Certo, tutti si ha una morale, anche tu hai una morale.
La mia è quella che mi dice di mettere in precedenza la vita di
chicchessia tanto più se di persone innocenti.

> Siamo tutti esseri viventi e non mi pare che questo costituisca un particolare merito, comunque no, non credo sia un atto eroico lasciar morire un poliziotto, ma si parlava della supposta insensatezza di un attacco ad un ospedale, mentre questo (trovare le guardie ferite e vendicarsi - notare che personalmente sono contrario alla vendetta) era un possibile motivo.

Appunto, sei tu che riportavi il caso di un poliziotto ricoverato,
dovrei staccargli le cannette?

> be, m'è riuscito con un riccio, ma questo cosa significa? ovvio che vorrei vedere tutte le gabbie aperte da subito, quindi anche quelle psichiatriche (tu no?).

L'esempio delle gabbie era per dire che a una persona ricoverata in un
reparto psichiatrico, forse non è il caso di lasciargli aperta la porta
dal momento che molto probabilmente avrebbe qualche difficoltà a
orientarsi nel mondo reale. Per cui ti facevo l'esempio dell'uccellino e
della gabbia. Se tu lasci libero un canarino stai tranquillo che il
giorno dopo è bell'e stecchito perchè non ha mai vissuto al di fuori di
quella gabbia. Tutto questo tralasciando il fatto che magari il
ricoverato è imbottito di roba chimica...

> Ti faccio presente che era solo un esempio per contestare le tue affermazioni..... "non ha senso da qualsiasi punto di vista ti poni"... "oggettivamente un atto idiota".

Infatti mi son ricreduto e ho visto l'errore. :)