[Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davv…

Author: christian
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] vedete che l'anarchia c'entra davvero?
At 22.37 13/04/03 +0200, linbo wrote:
>Ho detto che non =E8 questione di punti di vista perch=E8 ho pensato che in
>una simile evenienza non sia da prendere in considerazione nessun caso
>particolare, n=E9 degenti di un reparto psichiatrico n=E9 eventuali
>uomini/donne che abbiano potuto ricoprire questo o quel lavoro.

E perch=E8 mai?

> Non mi
>viene da pensare neppure alla gravit=E0 di ci=F2 che abbia condotto un
>essere a cercare cure, potrebbe essere un taglio o la perdita di un arto
>o un buco nello stomaco da poterci infilare la testa.=20
>
>Parto dal presupposto che il numero degli innocenti sia sempre pi=F9
>importante del numero dei non innocenti.

Presupposto parecchio moralista, non trovi?

>In ogni caso, anche il poliziotto =E8 pursempre un essere vivente.
>
>Pensi che lasciare morire un poliziotto sia un atto eroico? Io credo
>che sia un atto vile e vigliacco, degno del pi=F9 schifoso ed infame dei
>fascisti. Piuttosto mi assumo il rischio di ritrovarmelo ancora
>difronte e magari di smenarci io anzich=E9 lui.

Siamo tutti esseri viventi e non mi pare che questo costituisca un=
particolare merito, comunque no, non credo sia un atto eroico lasciar=
morire un poliziotto, ma si parlava della supposta insensatezza di un=
attacco ad un ospedale, mentre questo (trovare le guardie ferite e=
vendicarsi - notare che personalmente sono contrario alla vendetta) era un=
possibile motivo.

>Infondo hai ragione, =E8 questione di punti di vista.
>
>bye
>
>PS. I loro motivi li hanno avuti di sicuro quando hanno smontato e
>portato via, a pezzi, i generatori di emergenza... ognuno un pezzettino
>in ricordo di questo godimento della citt=E0 prima che gli americani
>instaurassero un nuovo regime.
>
>PPS A riguardo dell'ipotetico reparto psichiatrico... Tu sei uno di
>quelli che quando vede un uccellino o un criceto o uno scoiattolo in
>gabbia apre la porticina e libera l'occupante?

be, m'=E8 riuscito con un riccio, ma questo cosa significa? ovvio che vorrei=
vedere tutte le gabbie aperte da subito, quindi anche quelle psichiatriche=
(tu no?).
Ti faccio presente che era solo un esempio per contestare le tue=
affermazioni..... "non ha senso da qualsiasi punto di vista ti poni"...=
"oggettivamente un atto idiota".
Non ho neppure mai detto d'essere a favore d'un attacco ad un ospedale e ora=
chiarisco: non lo sono. Ma c'=E8 una certa differenza tra un'affermazione=
personale, per cui soggettiva, e una (la tua) che pretende d'essere=
oggettiva.
chri

P.s: invio anche a Cerchio perch=E8 da libertari mi arriva la posta due=
giorni si e uno no.

violenza

cazzo ne sappiamo noi di chi c'era, di cosa facevano in quell'ospedale (e=
se ci fosse stato una sorta di reparto psichiatrico, quindi persone da=
liberare?), di che medici c'erano.

distruzione generale di istituzioni? o se avessero vuto i loro motivi?