[Forumlucca] Forza Nuova da Leo contro Don Vitaliano

Author: Giac
Subject: [Forumlucca] Forza Nuova da Leo contro Don Vitaliano
Stasera ho avuto "un'incontro ravvicinato" con uno di Forza Nuova, e non so se
preoccuparmi.
Ecco cosa e' successo.

Stasera, dopo una poco pubblicizzata rassegna di documentari svoltasi al
palazzo della provincia dove e' stato proiettato un filmato su Don Vitaliano
della Sala (il giovane prete "no global"), sono andato a cena, da Leo, proprio
con Don Vitaliano e altri videomaker. Verso la fine della cena quando in sala
eravamo rimasti solo noi, e una tavolata di ragazzi, sono entrati altri due
giovani. Uno aveva una giacca mimetica. Sono e venuti verso il nostro tavolo e
il "mimetico" ha cominciato ad "insultare" Don Vitaliano dicendogli che il suo
comportamento portava offesa al suo abito da prete. Che doveva vergognarsi. E
che nel medioevo sarebbe stato bruciato. Don Vitaliano gli ha fatto un
gestaccio. Il tipo ha continuato dicendo che Lucca e' una citta' cattolica.
Spero che sia anche democratica - ha risposto Don Vitaliano. Il giovane ha
ribadito la cattolicita' di Lucca e che a Forza Nuova non piacevano le sue
idee. Insisteva sul fatto che certamente non conosceva il Vangelo ecc ecc. Il
suo modo era sempre piu' aggressivo. Il suo amico ha cercato di calmarlo. Io ho
preso le difese di Don Vitaliano dicendogli di non dire cazzate che piuttosto
era lui che non conosceva il Vangelo. A questo punto il tipo mi ha chiesto che
volevo e se per caso ero gay, con il chiaro intento di offendere, ma dato che
non mi sono offeso ma anzi l'ho preso in giro chiedendogli di spiegarsi meglio
allora ha deciso di offendermi chiedendomi se ero livornese. Ancora una volta
ho fatto finta di non capire chiedendogli cosa era Livorno e se lui sapeva
dov'era. A questo punto si e' alterato ancora di piu' e un attimo prima di
essere accompagnato fuori dal suo amico mi si e' rivolto dicendo "i preti non
si toccano ma le merde si".
Cosa devo fare mi devo preoccupare?
Come mai quelli di Forza Nuova c'e' l'hanno coi livornesi? ;-)

Il realta' quello che mi preoccupa e' che qualcuno ha avvisato quell'imbecille
forzanovista che Don Vitaliano era a cena da Leo, e che lui si sia sentito
autorizzato a venire fin dentro a provocare, e a cercare di attaccar briga.
Cosa dobbiamo pensare?
Don Vitaliano dice che non gli era mai successa una cosa del genere.

saluti a tutt*

giac