[Consumo critico - Milano Social Forum] agorà!

Author: consumo-critico-msf@inventati.org
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum] agorà!
Va bene io mi trovo alle 17 al punto rosso per trasportare il gazebo e il=20
resto del materiale.

Nel caso smettesse di piovere dico all'altro meccanico di farsi lo=20
sbattimento, ma se tutti i ciclisti (tranne me che ho la mantella) hanno=20
lasciato a casa la bici la vedo molto grigia.

La ciclofficina offre assistenza e pezzi di ricambio, cerca di far rivivere=
=20
vecchi rottami e soprattutto insegna a riparare. Il fatto che tu sia=20
riuscita a sistemarti la bici da sola ci rallegra vuol dire che le lezioni=
=20
sono servite. Il modello e' quello degli Umweltzentrum tedeschi dove=20
vengono messi a disposizione spazi, attrezzi, pezzi di ricambio rigenerati=
=20
e assistenza per l'autoriparazione. E' chiaro che a volte ci si lascia=20
prendere un po' la mano sull'assistenza, ma non e' questo lo scopo. Lo=20
scopo e' l'autosufficenza, durante le ciclofficine all'aperto insegnamo a=20
riparare, la meccanica di base e' veramente semplice e spesso sono solo gli=
=20
attrezzi che mancano ... il tuo esempio ci conforta.

Ciao!