[Forumgenzano] Per la tre giorni antifascista

Author: Emiliano
Subject: [Forumgenzano] Per la tre giorni antifascista
Io credo che una discussione va fatta tra di noi quindi anch'io sarei
propenso di fare un attimo il punto alle 19 alla sede di Via Tevere.
In merito all'iniziativa volevo dire un paio di cose:

- Va da sè che i soggetti che formalmente, anche per facilitare il percorso
di finanziamento, comparirebbero sul manifesto "ufficiale" sono Anpi,
l'ass.ne culturale che si è occupata dei concerti e degli stand gastronomici
e ovviamente l'assessorato alla cultura a nome dell'amministrazione. Poi su
un piano sostanziale a costruire tutta la tre giorni antifascista devono
esserci tutte quelle realtà che durante questi ultimi tempi hanno affrontato
sul nostro territorio il problema di questo nuovo rigurgito fascista. Qui
secondo me si inserisce il ruolo del social forum e anche della rete
studentesca.

-L' iniziativa non deve essere una passerella per i politici di turno,
quindi non credo sia il caso di dare una presenza specifica ai partiti e
tanto meno a candidati vari. I contenuti devono essere i veri protagonisti
di questo evento e per questo che dobbiamo vederci per far si che si possa
realizzare la tavola rotonda con Guido Caldiron, il centro sociale OrSo di
Milano, l'Anpi ecc. e anche l'assemblea "microfoni aperti contro la guerra e
contro il fascismo" concordata tra noi e alcuni rappresentanti della rete
studentesca.

-Vanno sicuramente invitate tutte quelle associazioni che avessero
intenzione di dare un contributo sul tema antifascismo e resistenza e il
sindaco per fare solo un saluto!

HASTA SIEMPRE
AnTiFaScIsMo MiLItAnTe