[Lecce-sf] NUOVO ULIVO 2...La VENDETTA!!

Delete this message

Reply to this message
Author: Antonella Mangia
Date:  
Subject: [Lecce-sf] NUOVO ULIVO 2...La VENDETTA!!
--0-1649095233-1049756065=:22691
Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit


Antonella Mangia (detta "L'ammazzacomunisti" o "la burocrate d'acciaio")
NO E POI NO!!!!!!!!!!!!!! NON CI STO!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN PO' DI RISPETTO PER I BUROCRATI!
O CAPOLISTA O NON SE NE FA NIENTE!!!!!!!!
Rosanna Mazzarello <ros011@???> wrote:non siete aggiornati amici miei. il mio attuale nome è DANSEUSE ETOILE. ----- Original Message ----- From: Maria Teresa Astro To: forumlecce@??? Sent: Monday, April 07, 2003 1:09 PMSubject: R: [Lecce-sf] NUOVO ULIVO 2...La VENDETTA!!
Sottoponiamo alla discussione di tutte le compagne ed i compagni la lista elettorale del Nuovo Ulivo.Si accettano contributi costruttivi e nuove adesioni. Dino, Francesca e Teresa. NUOVO ULIVO: 1) Stefano Mencherini (detto Zio Menchero), Capolista2)Rosanna Mazzarello (detta "la mamma del magreb" o "prendi i soldi e scappa...in magreb!")3)Silverio Tomeo (detto "lu Pacciu" o "il ballerino di legno")4)Angelo Salento (detto "Il riformista" o "Bob Rock")5)Luca Ruberti ( detto "il Santo" o "calvario"o "binario triste e solitario")6)Alessando Presicce (detto "Bicipitone"o "un corpo in definizione")7)Gaetano Bucci ( detto "ni...nì sta bene te ritere" o "compagno Don Ninì" o "procione")8)Carlo Mileti (detto "Giuda" o "vento nei capelli")9)Mauro Pascariello (detto "lo gnu" o "Paska Kira")10) Maria Rosaria Panareo (detta "Sa..sà, ma non dice")11) Maria Rosaria Cagnazzo (detta "la cubista di Maritati)12)Luisa Rizzo (detta "il braccio virtuale della rete")13)Cristina Ria (detta "lussuria")14)Katia Lotteria (detta "la schiava Isaura")15)Massimo Lega (detta "gioia di vivere")16)Cinzia Nachira (detta "il beneficio del dubbio")17) Marilena Carbone (detta "la strizzacervelli disoccupata del LSF")18)Monica Ruocco (detta "Lingua di tuono")19)Umberto Manni (detto "Il commerciante esteta")20) Antonella Mangia (detta "L'ammazzacomunisti" o "la burocrate d'acciaio")21)Antonio Montillo (detto "il populista della167" o "l'attaché")22)Iside Gjergji (detta "l'aquila di ghiaccio" o "la spia venuta dal freddo")23)Laura Roggio (detta "Su populu sardu" o "il pinguino")24)Stanislao Rinaldi (detto "Branduardi")25)Mino Colì (detto "la suocerina" o "un borghese piccolo piccolo")26)Andrea Fusaro (detto "il gancio")27)Melissa Perrone (detta "La voce della Pravda")28)Pierpaolo Quarta ( detto "Paperoga" o "Almesse Pioveno")29)Gli amici magrebini (detti "i tunni")30)Barbara Laudisa (detta "Heidi")31)Paolo Barrucci (detto "Il vero comunista" o "Il bello del LSF")32)Rossana Giannone (detta "gli uomini preferiscono le bionde")33)Rossana De Luca (detta "Occhio non duole")34)Gianmarco Negri (detto "i sotterranei di San Pietroburgo")35)Francesca Testi (detta "la pasionaria" o "la piccionata")36) Teresa Astro (detta "picalora ciuccia alla scola" o "nascente")37)Manfredi Dino De Pascalis (detto "l'eminenza grigia" o "il dirigente operaio"o "il fratello scemo di Giosuè Carducci")38)Antonio Borruto (detto "Zelig" oppure "Teresa...Sta bau" o "il mostro della Foscherara")39)Donato Margarito (detto "chiome dal Capo" o "basco d'oro")40)Claudio Maci (detto "non capisco, ma mi adeguo" o "il migliorista")41)Gigi Perrone (detto "ho fatto,ho fatto, ma non ho visto niente" o "Osservo e medito") ci scusiamo per eventuali dimenticanze.Partecipate numerosi al dibattito!!!! ----- Original Message ----- !From: Maria Teresa Astro To: forumlecce@??? Sent: Tuesday, April 01, 2003 1:56 PMSubject: R: [Lecce-sf] zio menchero si deve arrabbiare...PROPOSTA
Siamo pienamente in accordo con quanto scrive Antonella,( anche perchè immaginiamo di appartenere alla lista dei "cattivi" del LSF). Condividiamo il richiamo ad un sano no al liberismo, oltre che alla guerra,che dovrebbe, speriamo, costituire uno dei cardini del movimento e, quindi, dei Social Forum. Quanto alla costruzione del NUOVO ULIVO (mai sia!), il movimento e, quindi, i SF non dovrebbero porsi nell'ottica di formare cartelli elettorali, ma piuttosto dovrebbero rifarsi a quello che giustamente esprime Antonella al punto 2 della sua mail.A meno che (e qui ci siamo anche noi), non decidiamo di votare compatti e fare votare Zio Menchero per lanciarlo, come mina vagante, in qualche consiglio comunale o provinciale per la gioia di noi tutti e del popolo. VIVA IL POPOLO Terri e FràP.S. Zio Menchero, non ti incazzare!----- Original Message ----- From: Antonella Mangia To: forumlecce@??? Sent: Monday, March 31, 2003 11:19 PMSubject: Re: [Lecce-sf] zio menchero si deve arrabbiare...PRECISAZIONE

Caro Stefano,

ho esitato finora a risponderti perché non sono sicura che l’Antonella di cui parli nella tua mail sia io; comunque ho deciso di intervenire proprio per fugare qualsiasi dubbio.

Non entro nel merito di tutto ciò che scrivi nella tua mail, anche perché probabilmente fai riferimento a fatti che non conosco. Ci tengo invece a precisare due concetti che per me sono fondamentali:

   Non possiamo dividere in buoni e cattivi coloro che stanno nel Social Forum ( e non dico nel    Movimento perché  questo è qualcosa di più ampio). Ogni soggettività, singola e organizzata, ogni punto di vista, che assuma e pratichi  i principi di base di questo movimento (il NO al liberismo e alla guerra), ha legittimità e cittadinanza dentro un Social Forum; questo non vuol dire che siamo tutti d’accordo, ma che nessuno ha la verità, la ricetta, la soluzione in tasca e che ogni cosa, che si decide di fare,  deve essere il frutto di un percorso, di un dibattito, di una condivisone, nel quale ciascuno si dichiara disponibile a rivedere le sue categorie co ncettuali. 
   Il movimento, quello di Lecce, quello d’Italia, quello mondiale non nasce per “guidarci alla costruzione del Nuovo Ulivo”, costruzione politica rispetto alla quale molti di noi, a cominciare da me e da Rifondazione comunista, si sentono totalmente estranei. La sua ambizione è un po’ più grande (non se ne vogliano gli ulivisti): lavorare per un altro mondo possibile. Che non è solo mandare a casa Berlusconi e la destra ma tutti coloro che da destra e da sinistra sono dentro l’ottica del liberismo, del primato del mercato e del profitto, subalterni alle grandi istituzioni mondiali (WTO,FMI,Banca Mondiale…) che sono quelle che governano realmente e dettano le politiche agli Stati nazionali. Il movimento non potrà mai, in quanto movimento, essere ricondotto dentro una logica politicista perché il suo obiettivo non è camb iare una classe di governo ma modificare i rapporti di forza che generano l’attuale assetto globale e muovono la macchina bellica o repressiva contro chiunque non è assimilabile e omologabile a questo sistema.




Non credo serva dilungarsi, in questa sede, in lunghe analisi, mentre invece penso che non ci farebbe male, come Social Forum, promuovere momenti di dibattito vero (non passerelle) per contribuire a dare consapevolezza e strumenti di analisi anche al Movimento leccese.



Credo, inoltre, che non sia più rinviabile una riunione plenaria nella quale verificare se esistono ancora le condizioni per funzionare come un vero collettivo e non come una somma di singole e “singolari” monadi che si autorappresentano come “ Movimento”.



Antonella Mangia


Stefano Mencherini <smencherini@???> wrote:
Carissimi tutti, ho appena chiesto non gentilmente a Presicce di non disturbarmi più.Gli ho anche detto che il comunicato di ieri firmato Lsf era un comunicato liscio liscio, che non poteva essere rimandato. Come non possono essere rimandate in queste ore le istanze che ci arrivano dall'Iraq e dall'interno dei nostri confini. Regina pacis, Lorizzonte e tutto il resto.Ho anche suggerito a Presicce di farsi mio portavoce con Ninì e pochi altri che nulla hanno a che fare, evidentemente, con la costruzione di un mondo di pace e lotta non ideologicamente sterile e antiproducente, di farsi portavoce dicevo di tutto il DISAGIO mio e di altri amici e compagni, non solo a Lecce. Disagio nel constatare una volta di più quanto gli sforzi di Rosanna, di Silverio, di Dino, di Mauro, di Antonella e di tanti altri, davvero tanti (e mi scuso con loro per non avere il tempo di citarli tutti) non siano stati inutili. Sta nascendo anche a Lecce il Movimento che ci guiderà, con i piedi sempre molto per terra e la testa sempre molto sulle spalle, a far crescere anche a Lecce il Nuovo Ulivo.Perchè la ri-evoluzione non russa più.s.m. p.s. speriamo che anche in questa lista non ci si diverta a giocare con le forbicette.


---------------------------------
Yahoo! Cellulari: loghi, suonerie, picture message per il tuo telefonino


---------------------------------
Yahoo! Cellulari: loghi, suonerie, picture message per il tuo telefonino
--0-1649095233-1049756065=:22691
Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit

<P>Antonella Mangia (detta "L'ammazzacomunisti" o "la burocrate d'acciaio")
<P>NO E POI NO!!!!!!!!!!!!!! NON CI STO!!!!!!!!!!!!!!!!!
<P>UN PO' DI RISPETTO PER I BUROCRATI!
<P>O CAPOLISTA O NON SE NE FA NIENTE!!!!!!!!
<P>&nbsp;<B><I>Rosanna Mazzarello <ros011@???></I></B> wrote:
<BLOCKQUOTE style="PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #1010ff 2px solid">
<META content="MSHTML 6.00.2800.1141" name=GENERATOR>
<DIV><FONT face=Arial size=2>non siete aggiornati amici miei.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>&nbsp;il mio attuale nome è <STRONG><EM>DANSEUSE ETOILE</EM></STRONG>.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT>&nbsp;</DIV>
<BLOCKQUOTE dir=ltr style="PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #000000 2px solid; MARGIN-RIGHT: 0px">
<DIV style="FONT: 10pt arial">----- Original Message ----- </DIV>
<DIV style="BACKGROUND: #e4e4e4; FONT: 10pt arial; font-color: black"><B>From:</B> <A title=mtastro@??? href="mailto:mtastro@provincia.le.it">Maria Teresa Astro</A> </DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>To:</B> <A title=forumlecce@??? href="mailto:forumlecce@inventati.org">forumlecce@???</A> </DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>Sent:</B> Monday, April 07, 2003 1:09 PM</DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>Subject:</B> R: [Lecce-sf] NUOVO ULIVO 2...La VENDETTA!!</DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>So</FONT><FONT face=Arial size=2>ttoponiamo alla discussione di tutte le compagne ed i compagni la lista elettorale del Nuovo Ulivo.Si accettano contributi costruttivi e nuove adesioni. Dino, Francesca e Teresa.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>NUOVO ULIVO:</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>1) Stefano Mencherini (detto Zio Menchero), Capolista</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>2)Rosanna Mazzarello (detta "la mamma del magreb" o "prendi i soldi e scappa...in magreb!")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>3)Silverio Tomeo (detto "lu Pacciu" o "il ballerino di legno")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>4)Angelo Salento (detto "Il riformista" o "Bob Rock")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>5)Luca Ruberti ( detto "il Santo" o "calvario"o "binario triste e solitario")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>6)Alessando Presicce (detto "Bicipitone"o "un corpo in definizione")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>7)Gaetano Bucci ( detto "ni...nì sta bene te ritere" o "compagno Don Ninì" o "procione")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>8)Carlo Mileti (detto "Giuda" o "vento nei capelli")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>9)Mauro Pascariello (detto "lo gnu" o "Paska Kira")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>10) Maria Rosaria Panareo (detta "Sa..sà, ma non dice")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>11) Maria Rosaria Cagnazzo (detta "la cubista di Maritati)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>12)Luisa Rizzo (detta "il braccio virtuale della rete")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>13)Cristina Ria (detta "lussuria")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>14)Katia Lotteria (detta "la schiava Isaura")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>15)Massimo Lega (detta "gioia di vivere")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>16)Cinzia Nachira (detta "il beneficio del dubbio")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>17) Marilena Carbone (detta "la strizzacervelli disoccupata del LSF")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>18)Monica Ruocco (detta "Lingua di tuono")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>19)Umberto Manni (detto "Il commerciante esteta")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>20) Antonella Mangia (detta "L'ammazzacomunisti" o "la burocrate d'acciaio")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>21)Antonio Montillo (detto "il populista della167" o "l'attaché")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>22)Iside Gjergji (detta "l'aquila di ghiaccio" o "la spia venuta dal freddo")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>23)Laura Roggio (detta "Su populu sardu" o "il pinguino")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>24)Stanislao Rinaldi (detto "Branduardi")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>25)Mino Colì (detto "la suocerina" o "un borghese piccolo piccolo")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>26)Andrea Fusaro (detto "il gancio")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>27)Melissa Perrone (detta "La voce della Pravda")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>28)Pierpaolo Quarta ( detto "Paperoga" o "Almesse&nbsp; Pioveno")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>29)Gli amici magrebini (detti "i tunni")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>30)Barbara Laudisa (detta "Heidi")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>31)Paolo Barrucci (detto "Il vero comunista" o "Il bello del LSF")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>32)Rossana Giannone (detta "gli uomini preferiscono le bionde")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>33)Rossana De Luca (detta "Occhio non duole")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>34)Gianmarco Negri (detto "i sotterranei di San Pietroburgo")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>35)Francesca Testi (detta "la pasionaria" o "la piccionata")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>36) Teresa Astro (detta "picalora ciuccia alla scola" o "nascente")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>37)Manfredi Dino De Pascalis (detto "l'eminenza grigia" o "il dirigente operaio"o "il fratello scemo di Giosuè Carducci")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>38)Antonio Borruto (detto "Zelig" oppure "Teresa...Sta bau" o "il mostro della Foscherara")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>39)Donato Margarito (detto "chiome dal Capo" o "basco d'oro")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>40)Claudio Maci (detto "non capisco, ma mi adeguo" o "il migliorista")</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>41)Gigi Perrone (detto "ho fatto,ho fatto, ma non ho visto niente" o "Osservo e medito")</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>ci scusiamo per eventuali&nbsp;dimenticanze.Partecipate numerosi al dibattito!!!!</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<BLOCKQUOTE style="PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #000000 2px solid; MARGIN-RIGHT: 0px">
<DIV style="FONT: 10pt arial">----- Original Message ----- !</DIV>
<DIV style="BACKGROUND: #e4e4e4; FONT: 10pt arial; font-color: black"><B>From:</B> <A title=mtastro@??? href="mailto:mtastro@provincia.le.it">Maria Teresa Astro</A> </DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>To:</B> <A title=forumlecce@??? href="mailto:forumlecce@inventati.org">forumlecce@???</A> </DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>Sent:</B> Tuesday, April 01, 2003 1:56 PM</DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>Subject:</B> R: [Lecce-sf] zio menchero si deve arrabbiare...PROPOSTA</DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Siamo pienamente in accordo con quanto scrive Antonella,( anche perchè immaginiamo di appartenere alla lista dei "cattivi" del LSF). Condividiamo il richiamo ad un sano no al liberismo, oltre che alla guerra,che dovrebbe, speriamo, costituire uno dei cardini del movimento e, quindi, dei Social Forum. Quanto alla costruzione del NUOVO ULIVO (mai sia!), il movimento e, quindi, i SF non dovrebbero porsi nell'ottica di formare cartelli elettorali, ma piuttosto dovrebbero rifarsi a quello che&nbsp; giustamente esprime Antonella al punto 2 della sua mail.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>A&nbsp;meno che (e qui ci siamo anche noi), non decidiamo di votare compatti e fare votare Zio Menchero per lanciarlo, come mina vagante, in qualche consiglio comunale o provinciale per la gioia di noi tutti e del popolo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>&nbsp;&nbsp; VIVA IL POPOLO&nbsp;Terri e Frà</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>P.S. Zio Menchero, non ti incazzare!</FONT></DIV>
<BLOCKQUOTE style="PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #000000 2px solid; MARGIN-RIGHT: 0px">
<DIV style="FONT: 10pt arial">----- Original Message ----- </DIV>
<DIV style="BACKGROUND: #e4e4e4; FONT: 10pt arial; font-color: black"><B>From:</B> <A title=antonellamangia@??? href="mailto:antonellamangia@yahoo.it">Antonella Mangia</A> </DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>To:</B> <A title=forumlecce@??? href="mailto:forumlecce@inventati.org">forumlecce@???</A> </DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>Sent:</B> Monday, March 31, 2003 11:19 PM</DIV>
<DIV style="FONT: 10pt arial"><B>Subject:</B> Re: [Lecce-sf] zio menchero si deve arrabbiare...PRECISAZIONE</DIV>
<DIV><BR></DIV>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Caro Stefano,</STRONG></FONT></P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>ho esitato finora a risponderti perché non sono sicura che l’Antonella di cui parli nella tua mail sia io; comunque ho deciso di intervenire proprio per fugare qualsiasi dubbio.</STRONG></FONT></P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Non entro nel merito di tutto ciò che scrivi nella tua mail, anche perché probabilmente fai riferimento a fatti che non conosco. Ci tengo invece a precisare due concetti che per me sono fondamentali: </STRONG></FONT></P>
<OL style="MARGIN-TOP: 0cm" type=1>
<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Non possiamo dividere in buoni e cattivi coloro che stanno nel Social Forum ( e non dico nel<SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp;&nbsp;&nbsp; </SPAN>Movimento perché<SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>questo è qualcosa di più ampio). Ogni soggettività, singola e organizzata, ogni punto di vista, che assuma e pratichi<SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>i principi di base di questo movimento (il NO al liberismo e alla guerra), ha legittimità e cittadinanza dentro un Social Forum; questo non vuol dire che siamo tutti d’accordo, ma che nessuno ha la verità, la ricetta, la soluzione in tasca e che ogni cosa, che si decide di fare,<SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>deve essere il frutto di un percorso, di un dibattito, di una condivisone, nel quale ciascuno si dichiara disponibile a rivedere le sue categorie co ncettuali. </STRONG></FONT>
<LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Il movimento, quello di Lecce, quello d’Italia, quello mondiale non nasce per “<FONT size=4>guidarci alla costruzione del Nuovo Ulivo</FONT>”, costruzione politica rispetto alla quale molti di noi, a cominciare da me e da Rifondazione comunista, si sentono totalmente estranei. La sua ambizione è un po’ più grande (non se ne vogliano gli ulivisti): lavorare per un altro mondo possibile. Che non è solo mandare a casa Berlusconi e la destra ma tutti coloro che da destra e da sinistra sono dentro l’ottica del liberismo, del primato del mercato e del profitto, subalterni alle grandi istituzioni mondiali (WTO,FMI,Banca Mondiale…) che sono quelle che governano realmente e dettano le politiche agli Stati nazionali. Il movimento non potrà mai, in quanto movimento, essere ricondotto dentro una logica politicista perché il suo obiettivo non è camb iare una classe di governo ma modificare i rapporti di forza che generano l’attuale assetto globale e muovono la macchina bellica o repressiva contro chiunque non è assimilabile e omologabile a questo sistema.</STRONG></FONT></LI></OL>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt 18pt"><FONT size=3><FONT face="Times New Roman"><STRONG>&nbsp;<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p></STRONG></FONT></FONT></P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt 18pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Non<SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>credo serva dilungarsi, in questa sede, in lunghe analisi, mentre invece penso che non ci farebbe male, come Social Forum, promuovere momenti di dibattito vero (non passerelle) per contribuire a dare<SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp; </SPAN>consapevolezza e strumenti di analisi anche al Movimento leccese.</STRONG></FONT></P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt 18pt"><FONT size=3><FONT face="Times New Roman"><STRONG>&nbsp;<o:p></o:p></STRONG></FONT></FONT></P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt 18pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Credo, inoltre, che non sia più rinviabile una riunione plenaria nella quale verificare se esistono ancora le condizioni per funzionare come un vero collettivo e non come una somma di singole e “singolari” monadi che <SPAN style="mso-spacerun: yes">&nbsp;</SPAN>si autorappresentano come “ Movimento”.</STRONG></FONT></P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt 18pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG></STRONG></FONT>&nbsp;</P>
<P class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt 18pt"><FONT face="Times New Roman" size=3><STRONG>Antonella Mangia</STRONG></FONT></P>
<P>
<P>&nbsp;<B><I>Stefano Mencherini <smencherini@???></I></B> wrote:</P>
<BLOCKQUOTE style="PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #1010ff 2px solid">
<META content="MSHTML 5.50.4134.100" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>

<DIV><FONT face=Arial size=2>Carissimi tutti, </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>ho appena chiesto non gentilmente a Presicce di non disturbarmi più.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Gli ho anche detto che il comunicato di ieri firmato Lsf era un comunicato liscio liscio, che non poteva essere rimandato. Come non possono essere rimandate in queste ore le istanze che ci arrivano dall'Iraq e dall'interno dei nostri confini. Regina pacis, Lorizzonte e tutto il resto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Ho anche suggerito a Presicce di farsi mio portavoce con Ninì e pochi altri che nulla hanno a che fare, evidentemente, con la costruzione di un mondo di pace e lotta non ideologicamente sterile e antiproducente, di farsi portavoce dicevo di tutto il DISAGIO mio e di altri amici e compagni, non solo a Lecce. Disagio nel constatare una volta di più quanto gli sforzi di Rosanna, di Silverio, di Dino, di Mauro, di Antonella e di tanti altri, davvero tanti (e mi scuso con loro per non avere il tempo di citarli tutti) non siano stati inutili. Sta nascendo anche a Lecce il Movimento che ci guiderà, con i piedi sempre molto per terra e la testa sempre molto sulle spalle, a far&nbsp;crescere anche a Lecce il Nuovo Ulivo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Perchè la ri-evoluzione non russa più.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>s.m.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>p.s. speriamo che anche in questa lista non ci si diverta a giocare con le forbicette.</FONT></DIV></BLOCKQUOTE>
<P><BR>
<HR SIZE=1>
<A href="http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html"><B>Yahoo! Cellulari</A></B>: loghi, suonerie, picture message per il tuo telefonino</BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE><p><br><hr size=1><A HREF="http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html"><b>Yahoo! Cellulari</a></b>: loghi, suonerie, picture message per il tuo telefonino
--0-1649095233-1049756065=:22691--