[Consumo critico - Milano Social Forum](Fwd) [Forum-consumo-…

Author: Arianna Facchi
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum](Fwd) [Forum-consumo-critico]
Ciao Cate, ciao tutti,

>Io personalmente ritengo prematura una suddivisione in sottogruppi che=20
>potrebbero essere forse pi=F9 funzionali, ma credo che avendo alle spalle=

una=20
>sola riunione ci sia ancora spazio per chiarimenti e proposte condivise da=

=20
>tutti (anche perch=E8, se noi eravamo in forze, altri sono venuti da soli.

Ad es.=20
>Nerina di CGIL ha espresso un interesse per due sottogruppi..)

Io sono d'accordissimo che ci si esprima come gruppo sulla questione che=
poni.
Io sarei per l'iniziare con qualcosa di condiviso da tutti (es.
boicottaggi, iniziative che portino la questione dei "profitti di guerra" e
quindi dei consumi al centro dell'attenzione), poi vedremo se e come
suddividerci.=20
O comunque decidiamo assieme come lavorare...Lilliput lavora su molti
argomenti per piccoli gruppi molto efficienti ed in rete....potrebbe essere
che le modalit=E0 di lavoro del neo-fondato Forum non necessariamente debban=
essere queste, oppure si....diamoci il tempo di rodare e parlarne.

>prossimo Forum (che io immagino suddiviso in due momenti: discussione su=20
>"principi" fondativi e "azioni"(che includono anche boicottaggio, se ci si=

=20
>trova d'accordo sul tema, perch=E8 non di sole campagne si tratta).

anche secondo me =E8 importantissima la discussione su che
regole/organizzazione/modalit=E0 d'azione darci (vedi ad esempio, come si
diceva prima, sulla divisione in sottogruppi o meno) ma anche l'arrivare a
quagliare il prima possibile su azioni/iniziative da portare avanti come
Forum, primo perch=E8 l'urgenza in questa fase =E8 molta e secondariamente
perch=E8 il lavoro condiviso mi sembra non possa che dare identit=E0 e scopo=
ad
un gruppo.

Buona giornata, Arianna.