[NuovoLaboratorio] URGENTE: PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER I…

Author: Paola Manduca
Subject: [NuovoLaboratorio] URGENTE: PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER I "COOPERATORI PER LA PACE"!
--============_-1163495403==_ma============

mettere tante bandiere adesive 500x6000 sulla poarta della lega coop,
mi verrebbe da dire, cosi si fanno due cose buone in una!!!!
ciao
pm

--
Paola Manduca
--============_-1163495403==_ma============

<!doctype html public "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
blockquote, dl, ul, ol, li { margin-top: 0 ; margin-bottom: 0 }
--></style><title>Re: [NuovoLaboratorio] URGENTE: PROVVEDIMENTI
coop, mi verrebbe da dire, cosi si fanno due cose buone in
una!!!!</div>
"DISOBBEDIENTE" ATTACCAVA BANDIERINA DELLA PACE adesiva(CM.
5X6) SULLA PORTA DEL SUO SPOGLIATOIO...<u><i>RICHIAMO
color="#FF0000"><u><b>"Legacoop invita le proprie associate a
sostenere tutte le iniziative che si propongono come obiettivo il
size="-1" color="#000000">(</font><font face="Verdana"
size="-1">Questo è uno stralcio del comunicato con cui la Lega Coop
assumeva l' impegno e sollecitava le cooperative Sue associate a
promuovere e sostenere iniziative di pace prendendo netta posizione
contro la guerra in atto.)</font></blockquote>
un lavoratore della Cooperativa Sociale Genova Insieme, associata a
LegaCoop, addetto ai servizi di pulizia presso le piscine comunali
"Lago Figoi" di Genova,oltre che a&nbsp;promuovere ed
aderire agli scioperi del 15 e del&nbsp;20 contro la guerra (...badate
bene che, come scrisse il Presidente della Coop. in questione
"...scioperare equivale a danneggiare la cooperativa...!!!),
oltre ad aver preso pubblica decisione che in ogni caso si satrebbe
astenuto dal lavoro al primo scoppio di bomba,&nbsp;prenda l'
iniziativa di attaccare sul lato esterno della porta degli spogliatoi
dipendenti comunali e su quella dei dipendenti della cooperativa una
bandierina della pace adesiva (della grandezza di
cm.5x6).</font></blockquote>
lo stesso lavoratore venga ringraziato da alcuni dipendenti comunali
per&nbsp;questo gesto&nbsp;e che le bandierine rimangano a tutt' oggi
appiccicate sulle loro porte.</font></blockquote>
la bandierina venga invece rimossa dallo spogliatoio della
cooperativa: per tre volte di seguito riappiccicata e nuovamente
rimossa.</font></blockquote>
tentativo finalmente la bandierina resta attaccata alla porta, ma
nello spogliatoio il Vice Presidente della Cooperativa lascia il
seguente messaggio:</font></blockquote>
face="Arial">&nbsp;</font></blockquote>
prescindere dalle idee personali in merito a questa guerra che penso
invito a non attaccare in giro per l' impianto nessun adesivo o altro
(onde evitare situazioni particolari con coloro che ci hanno appaltato
size="-1"><i><b>Confidando in una vostra collaborazione
lavoratore da parte sua si assume personalmente&nbsp;la responsabilità
del "gesto" e così risponde al
messaggio:</font></blockquote>
face="Arial">&nbsp;</font></blockquote>
size="-1"><i><b>Apprezzo lo spirito pacato con il quale confidi nella
nostra collaborazione.<br>
Apprezzo un po' meno che sia stato staccato dalla nostra porta un
che tutti "convergiamo",&nbsp; come dici giustamente, nel
condannare la guerra,<br>
considerato che "coloro" che ci hanno appaltato il servizio,
vale a dire il Comune di Genova, hanno per primi "disobbedito"
all' invito di ammainare la bandiera della pace da PalazzoTursi,&nbsp;
[...]
size="-1"><i><b>Confido a mia volta nella tua collaborazione nel non
[...]
size="-1"><i><b>&nbsp;Cordialmente,&nbsp;&nbsp; Carlo Ghione&nbsp;
face="Arial">&nbsp;</font></blockquote>
due giorni dopo al lavoratore venga inviato a mezzo raccomandata a.r.
face="Arial">&nbsp;</font></blockquote>
size="-1"><i><b>Oggetto: richiamo
presente Le comunichiamo che, essendo andati a vuoto i richiami
informali relativamente ai Suoi comportamenti, ci vediamo costretti ad
adottare un provvedimento formale.<br>
[...]
affiggerli nel Suo armadietto personale.<br>
Concludendo, Le chiediamo ufficialmente che tale comportamento non si
verifichi piu' e di ripristinare la situazione iniziale al piu'
presto.<br>
Prertanto, La invitiamo, entro 5 gg. dal ricevimento della presente, a
proporre eventuali eccezioni o discolpe.<br>
[...]
memoria che sembra ancora&nbsp; vigere in questo particolare ambito
lavorativo...</font></blockquote>

Paola Manduca</div>